Lo studio ha acquisito I diritti del gioco da Take-Two.
Moon Studios, team di sviluppo dei due Ori e di No Rest for the Wicked, ha annunciato di essere diventata indipendente. L’annuncio è arrivato in occasione dell’ultimo episodio di “Wicked Inside Showcase”, durante il quale il team ha rivelato di essere riuscita ad acquisire i diritti del suo terzo gioco da Take-Two dopo mesi di negoziazione.
Per chi non lo sapesse, l’IP di No Rest for the Wicked era rimasta in mano a Take-Two dopo la vendita di Private Division avvenuta lo scorso anno. La vendita della sussidiaria aveva comportato essenzialmente il passaggio di tutti i giochi esistenti ed ancora da pubblicare sotto l’etichetta in mano al nuovo acquirente, ad eccezione, però, di un titolo: No Rest for the Wicked.
Take-Two aveva infatti promesso che, nonostante la cessione della quasi totalità del catalogo di Private Divisione, avrebbe comunque continuato a supportare il gioco di Moon Studios, mantenendone i diritti. Tuttavia, la notizia è arrivata come del tutto inaspettata per Moon Studios che, dopo attente riflessioni, ha poi scelto di intraprendere la propria strada, acquisendo il pieno controllo sull’IP, senza dover così sottostare ad alcuna restrizione in futuro.
Per celebrare questa notizia, il team ha anche rivelato che a partire dal 30 aprile sarà disponibile anche un nuovo maxi aggiornamento per No Rest for the Wicked, chiamato “The Breach”. L’update includerà nuove missioni, nuove areee, nuovi nemici, nuove fazioni, nuove armature e tanto altro ancora.
Vi ricordiamo che No Rest for the Wicked è disponibile ora su Steam in accesso anticipato, con una versione console prevista per il prossimo periodo.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Bundle PS5 + GTA V
Acquista PlayStation® 5 Slim + Grand Theft Auto V a €529.99. Promozione valida dal 01 Marzo 2025 al 13 Marzo 2025, salvo esaurimento scorte.

Commenti