Moon Studios al lavoro su un nuovo GDR d’azione con Private Division

Nuovi progetti anche da League of Geeks e Roll7

Moon Studios

Private Division ha annunciato una nuova partnership con tre studi indie d’eccezione: Moon Studios, League of Geeks e Roll7, per la pubblicazione dei loro prossimi progetti.

Moon Studios, nome che dovrebbe far suonare una campanella nella testa di tutti i fan di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps (in arrivo anche su Xbox Series X), sta lavorando ad un nuovo ambizioso GDR d’azione:

Sviluppare la serie Ori nel corso del decennio scorso è stata un’esperienza fantastica per il gruppo; ora siamo entusiasti di alzare ulteriormente il tiro con un nuovo GdR d’azione. Riteniamo che il nostro successo sia dovuto al processo di ‘raffinamenti successivi’ adottato da Moon Studios e abbiamo intenzione di proseguire con questo stile di sviluppo per creare un gioco che supererà tutto quello che abbiamo fatto finora.

League of Geeks (creatori di Armello) è al lavoro su una “nuova proprietà intellettuale“; mentre Roll7 (creatori di OlliOlli, NOT A HERO e Laser League)… beh, non abbiamo la più pallida idea di cosa stia preparando, ma evidentemente sta bollendo qualcosa nella sua pentola.

Maggiori dettagli sui vari progetti saranno rivelati più avanti. Per il momento potete prendervela comoda, girare un po’ per la foresta di Ori e farvi due trick su OlliOlli, tanto nessuno di questi misteriosi tre titoli uscirà prima del 2022… riposo, soldati!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password