monster hunter rise

Monster Hunter Rise

Switch
Acquista Ora

Monster Hunter Rise, niente crossplay e cross-save tra PC e Nintendo Switch

Si dovrà ricominciare

monster hunter rise

Monster Hunter Rise arriverà su PC a gennaio tramite Steam, e i fan si stanno chiedendo se ci sarà una forma di crossplay tra Nintendo Switch e la piattaforma mouse e tastiera. Ma soprattutto: dovrete ricominciare il gioco dall’inizio? Capcom ha deciso di rispondere a queste due domande con un tweet.

Abbiamo sentito le vostre richieste sul cross-save / cross-play per Monster Hunter Rise e Sunbreak, ma sfortunatamente, dopo aver guardato al processo di sviluppo, abbiamo scoperto di essere impossibilitati all’implementazione, almeno in tempi brevi. Come sempre, apprezziamo il vostro feedback costante e il vostro supporto.

Secondo gli sviluppatori, sembra quasi che sia impossibile sviluppare queste due feature in tempo, e non le avevano nemmeno pensate. Questo è davvero un colpo importante se avete iniziato a giocare dal day one, perché significherà che dovrete ricominciare tutto da zero, nel caso in cui acquistaste anche la versione per PC. Inoltre è una scelta davvero controversa, visto che in Monster Hunter Rise si passano centinaia di ore a farmare per armi e armature migliori. Perdere tutto questo non sarà facile.

Certo, è comunque apprezzabile che Capcom l’abbia detto fin da subito e non abbia aspettato l’uscita del gioco per dare l’amara notizia. Anche se questo, forse, potrebbe essere anche un colpo alle vendite. Visto che la gente potrebbe rimanere su Nintendo Switch e non effettuare un doppio acquisto per ricominciare da zero.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise uscirà su PC il 12 gennaio 2022. Una demo del gioco arriverà su Steam mercoledì. Durante l’estate del prossimo anno, invece, arriverà la prima grande espansione per il titolo: Sunbreak, che dovrebbe portare con sé le quest per il Rank Master.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare il titolo di Capcom, usate questo link.


Fonte

Lost Password