Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5, la nuova stagione inizia a marzo

Chi vincerà il Track Editor Contest quest'anno?

Monster Energy Supercross 5

Milestone e Feld Entertainment sono lieti di annunciare la new entry nella serie Monster Energy Supercross – The Official Videogame. Siamo già arrivati al 5° capitolo e ancora una volta con un nuovo anno arrivano novità in tutti i campi.

Si parte dalla modalità Carriera, in cui i giocatori potranno scalare le classi dalla 250XS Future Class fino alla Pro. Quest’anno i piloti dovranno stare ancora più attenti alle cadute: Monster Energy Supercross 5 introduce infatti il Rider Shape System, che tiene in considerazione la forma fisica dei piloti. Nel corso della stagione saranno disponibili allenamenti specifici, mirati a tenere in forma i piloti ed aiutarli a recuperare in caso di infortuni.

Tra le altre novità abbiamo: l’introduzione delle moto a 2 tempi in tutte le modalità di gioco; la Future Academy per i nuovi arrivati (modalità tutorial); e il Rhythm Section Editor che permetterà di abbinare moduli preesistenti per creare nuovi tracciati più complessi.

Tornerà anche il Track Editor Contest, che vedrà la pista migliore creata dai giocatori riprodotta nella realtà ed entrare a far parte del Campionato Ufficiale 2022.

Monster Enerdy Supercross – The Official Videogame 5 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 17 marzo 2022. In attesa dei pre-order potete trovare lo scorso capitolo super-scontato a questo link.

Siete fan della serie? Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password