Monster Boy and the Cursed Kingdom disponibile su PS5

Ora con una risoluzione 4K e 120 frame per second.

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Il team di sviluppo Game Atelier ed il publisher britannico FDG Entertainment hanno rilasciato la versione PlayStation 5 di Monster Boy and the Cursed Kingdom su PlayStation Store.

Gli utenti che già possedevano il gioco su PlayStation 4 potranno aggiornarlo alla nuova versione gratuitamente anche se, per il momento, lo store non permette ciò. Lo stesso publisher è al corrente di questa situazione e assicura che l’upgrade sarà gratuito e di pazientare.

Questo aggiornamento comprende il supporto alle features del controller DualSense, una risoluzione nativa in 4K e 120 frame per second.

Per chi non conoscesse questo titolo, Monster Boy and the Cursed Kingdom è un platform a scorrimento orizzontale che riprende le meccaniche della serie originale Wonder Boy in Monster World. In questo capitolo il protagonista Jin dovrà risolvere i pasticci di zio Nabu che, usando alla magia, ha trasformato tutti gli abitanti del regno in animali. Jin potrà utilizzare diverse forme animalesche per risolvere enigmi o combattere nemici: ad esempio, può trasformarsi in serpente per sputare veleno o in una rana per attraversare corsi d’acqua.

Oltre alla collaborazione dell’autore del gioco originale Ryuchi Nishizawa, il gioco vanta di una colonna sonora composta da celebri compositori giapponesi, tra cui Yuzo Koshiro.


Lost Password