Fortnite Monopoly
News 22 Nov 2018

Monopoly Edizione Fortnite, un’accoppiata vincente

Fortnite è sicuramente uno dei giochi più chiacchierati dell’anno, diventato molto rapidamente un vero e proprio fenomeno culturale con 125 milioni di giocatori in tutto il mondo. Non sorprende quindi che Hasbro, un altro leader nel mercato dei boardgame, abbia deciso di collaborare con Epic Games per una nuova edizione speciale di Monopoly. Non è la prima volta che Hasbro decide di creare nuove versioni del suo gioco da tavolo di punta ispirate proprio ai videogiochi: basti pensare al Monopoly Super Mario (e a quello di Mario Kart), quello a tema Fallout o quello dedicato ai Pokémon.

La nuova incarnazione del boardgame di contrattazione e compravendita si chiama, appunto, Monopoly Edizione Fortnite: in questa versione, i giocatori dovranno conquistare nuove location, sconfiggere gli avversari ed evitare la tempesta. Gli sfidanti potranno scegliere tra uno dei divertenti 27 outfit del gioco e partire alla conquista di Boschetto Bisunto, Condotti Confusi, Tomato Town e tanti altri luoghi divenuti famosi nella serie Fortnite.

Inolte, ogni volta che qualcuno passerà dal Via, una nuova tempesta inizierà a muoversi mettendo alla prova i giocatori e i punti vita accumulati. Come in ogni match della Battle Royale di Fortnite, l’ultimo giocatore rimasto in vita vince! In questa nuova edizione di Monopoly tutti gli elementi classici del gioco cambiano veste: le carte imprevisti si trasformano in carte tempesta e quelle probabilità in carte forzieri. Il set include il dado per ottenere medikit, costruire muri o perdere punti vita, 27 skin per i personaggi, 15 carte tempesta, 16 carte forziere, 8 carte muro, 1 dado numerato, 1 dado azione, 110 monete punti vita e una guida del gioco.

Inizialmente previsto per dicembre, Monopoly Fortnite arriverà a febbraio 2019, potete già prenotarlo cliccando qui

 Fortnite Monopoly