Dagli ex sviluppatori di Shin Megami Tensei arriva Monark!

Un nuovo JRPG all'orizzonte.

Monark

Lo sviluppatore Lancarse, che è composto da staff che ha lavorato alla serie Shin Megami Tensei, ha rivelato il suo prossimo “gioco di ruolo scolastico”: Monark, questo il nome del JRPG, è in sviluppo per PS4, PS5 e Nintendo Switch. Il gioco arriverà il prossimo 14 ottobre in Giappone. L’ultimo numero di Weekly Famitsu descrive in dettaglio la storia e il gameplay: il protagonista (doppiato da Gakuto Kajiwara) si unisce al True Student Council come vice capo per risolvere varie strane situazioni che si stanno verificando nella sua scuola. Insieme a un coniglio di peluche parlante (doppiato da Shigeru Chiba), il giocatore o la giocatrice possono scegliere tra uno fra quattro personaggi come migliore “amico”. Ogni amico ha un percorso diverso e ci sono più finali da sbloccare. I percorsi condivisi possono essere saltati durante la riproduzione con un altro amico.

Il sistema di combattimento è basato sui comandi diretti e ha turni di movimento libero, con “follia” come statistica principale. L’aumento della follia offre abilità più forti ma potrebbe farvi impazzire e diventare difficile da controllare (oltre che a scagliarvi contro gli amici). In base alle proprie scelte, il sistema EGO determinerà i diversi livelli di orgoglio, ira, gola, accidia ecc. Come Shin Megami Tensei, puoi reclutare demoni come tuoi subalterni personalizzandone l’aspetto e le voci.

In un’intervista con Famitsu, è stato rivelato che sono state scritte storie per 100 studenti e circa 40 canzoni. Resta da vedere come tutto questo si integrerà nella storia principale. Monark vedrà il suo trailer di debutto alle cinque di domani mattina. Se siete così folli da volerlo vedere, qui in basso vi lasciamo il video premiere per seguire il gioco. 

Vi piace l’idea di un nuovo JRPG “scolastico”? Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password