GameSoul.it

Il mitico Tales of Vesperia sta per tornare?

Stando a quanto riportato dalla testata Gematsu, che ha scovato un sito dal nome piuttosto chiaro (http://tov10th.tales-ch.jp/), un grande gioco di ruolo giapponese del recente passato starebbe per tornare in versione rimasterizzata: si tratta di Tales of Vesperia, titolo uscito nel 2008 per Xbox 360 e PlayStation 3.

Sarebbe un graditissimo ritorno per gli appassionati della serie, e non solo. Vesperia, infatti, fu un capitolo particolarmente importante perché con esso si celebrarono i 10 anni della saga, e venne molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.

A 10 anni di distanza esso potrebbe tornare sulle console di attuale generazione, con i miglioramenti tecnici del caso ed in una versione ricca di contenuti. In Europa ed in America il gioco è arrivato soltanto su Xbox 360, mentre l’edizione PlayStation 3 arricchita di nuovi dungeon e boss fece capolino soltanto in Giappone.

I tempi sono maturi per questo grande ritorno? Sembrerebbe proprio di sì, perciò aspettiamoci novità da un momento all’altro.


Fonte