Il Miracolo di Natale quest’anno riguarda GoldenEye 007

Un Natale speso bene

GoldenEye 007

Forse qualcuno di voi si ricorderà di GoldenEye 007 per la recente vicenda riguardante il suo copyright: si tratta di un videogioco per Nintendo 64 uscito nel 1997, ispirato al mitico agente segreto con licenza di uccidere. Forse per molti di voi giocare a questa sperduta gemma del retro-gaming non si trova propriamente nella lista delle 10 cose da fare a Natale, ma per qualcun altro invece, come lo speedrunner Ryan Gibbs, ci rientra eccome.

Nella santa giornata di Natale, Graviton29, il detentore del record del mondo per il livello Runway del gioco, ha battuto il suo stesso record per ben due volte, abbattendo infine il muro dei 30 secondi. Svicolando tra i nemici come farebbe il vero 007, Ryan non si è lasciato fermare da nulla, seminando distruzione a suon di granate e facendo saltare in aria i nemici prima che potessero capire cosa li avesse colpiti.

Se anche voi volete diventare degli agenti segreti provetti, vi invitiamo ad assistere alle prodezze di James Bond in GoldenEye 007, guidato dalle abili mani di Graviton29, mentre fugge da un impianto chimico, in mezzo a tonnellate di artiglieria pesante, verso il suo fidato mezzo di fuga: il tutto in 29 secondi netti.


 Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password