L’update migliorerà la grafica del gioco.
In occasione del Minecraft Live, l’evento dedicato alle novità sul franchise, Mojang ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento Vibrant Visuals per Minecraft (acquistabile a questo indirizzo), un update estetico che migliorerà la grafica del gioco su PC, Xbox Series X e S, PlayStation 5 e alcuni dispositivi Android e iOS.
L’aggiornamento, in arrivo nei prossimi mesi, introdurrà nello specifico tutta una serie di miglioramenti visivi e tecnici che andranno ad interessare la Bedrock Edition di Minecraft. Stando alle parole di Mojang, Vibrant Visuals conferirà un aspetto molto più profondo e dettagliato al mondo di gioco, non andando ad intaccare l’iconico stile di Minecraft.
Nel dettaglio, l’update introdurrà nuove texture, un sistema di illuminazione più avanzato che permetterà ai raggi del sole di filtrare attraverso gli elementi della vegetazione, la nebbia volumetrica e tanto altro ancora. A giovarne sarà oltretutto anche la resa visiva dell’acqua, che si presenterà molto più realistica, grazie alle nuove texture e alla capacità di riflettere la luce del sole. Queste, ovviamente, sono solo alcune delle novità previste dall’aggiornamento che verranno poi approfondite dal team nei prossimi mesi.
Mojang, al momento, non ha fornito una data d’uscita per l’aggiornamento Vibrant Visuals. Pare comunque che non bisognerà aspettare troppo a lungo prima di provarlo, dato che molto presto il team lo lancerà in beta. L’update è previsto anche per la Java Edition, ma arriverà in seguito.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti