Minecraft Dungeons, primo DLC a luglio e cross-platform in arrivo

Un secondo DLC arriverà nel 2020

Minecraft Dungeons DLC

Minecraft Dungeons, il primo spin-off “alla Diablo” dell’amatissimo videogioco Mojang, è finalmente arrivato tra noi la scorsa settimana. I dungeon isometrici si sono mischiati con la grafica a mattoncini per creare una nuova esperienza alla portata di tutti (qui trovate la nostra recensione).

L’avventura è praticamente appena uscita, ma Mojang è già al lavoro per portare ulteriori contenuti in gioco. A luglio è infatti previsto l’arrivo del primo DLC Jungle Awakens, che porterà i giocatori in mezzo alla giungla, attraverso tre nuove missioni per sconfiggere gli orrori che si nascondono tra le liane.

Un secondo DLC, intitolato Creeping Winter, è già stato annunciato ed arriverà più avanti durante l’anno. Anch’esso, come il primo sarà compreso nell’Hero Pass. Come aggiornamento gratuito invece sarà aggiunto il cross-platform, anche se non sono ancora disponibili indicazioni su quanto tempo richiederà.

Minecraft Dungeons è disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC ed è compreso nel servizio Xbox Game Pass. Se siete grandi fan della “serie” a questa pagina trovate tonnellate di merchandise a tema.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password