Minecraft celebrerà il 10° anniversario senza il suo creatore Notch

Le parole hanno un peso e soprattutto delle conseguenze

Minecraft celebrerà il 10° anniversario senza il suo creatore Notch

Minecraft è un fenomeno videoludico che non ha bisogno di presentazioni, e a distanza di ben 10 anni dal suo lancio il gioco continua ad essere popolatissimo e con una grande fanbase.

10 anni è un traguardo importante e verrà celebrato con un evento apposito, ma a quanto pare il creatore Marcus “Notch” Persson non è stato invitato.

A confermarlo è stato un portavoce di Microsoft che ha spiegato:

I suoi commenti e opinioni non riflettono quelli di Microsoft e Mojang e non rapprresentano Minecraft.

Nel 2014 infatti Notch aveva venduto Minecraft e Mojiang a Microsoft per la notevole cifra di 2.5 miliardi di dollari, tuttavia in questi anni il creatore del gioco si è distinto su Twitter per diversi messaggi piuttosto controversi.

Tra le maggiori polemiche c’erano messaggi di estreama destra con argomenti sessisti, razzisti e xenofobi in particolare contro i transgender, motivo per cui già da diverso tempo Microsoft aveva deciso di allontare il più possibile Minecraft dalla figura di Notch.

Chi sperava quindi in un riconoscimento al creatore nonostante tutto dovrà ricredersi, a dimostrazione che le parole hanno un peso e soprattutto delle conseguenze.

Nel frattempo vi ricordiamo che Minecraft è stato recentemente aggiunto al catalogo di Xbox Game Pass insieme a tutte le espansioni uscite finora.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password