ride 4

RIDE 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Milestone presenta RIDE 4

Si torna a correre in pista.

ride 4

L’italianissima Milestone ha annunciato qualche minuto fa RIDE 4, l’ultimo capitolo della sua serie dedicata agli appassionati delle due ruote. La nuova iterazione del franchise arriverà il prossimo 8 ottobre 2020 per le console current gen (PlayStation 4 e Xbox One) oltre che Windows PC. Il franchise

Stando a quanto dichiarato dalla società, RIDE 4 offrirà un livello di elevatissima fedeltà visiva, il quale darà vita a repliche autentiche e realistiche delle moto più iconiche. Il titolo offrirà un’esperienza di gioco unica, con una modalità Carriera completamente rinnovata, la quale farà competere il giocatore in sfide frenetiche in tutto il mondo fino ad arrivare ai campionati finali con le più potenti concorrenti.

Il gioco introduce anche la nuovissima modalità Endurance, una sfida più difficile che solo i migliori piloti virtuali potranno affrontare. Questa nuova modalità di gioco ha permesso a Milestone di aumentare il livello di realismo e autenticità grazie all’introduzione dell’illuminazione e delle condizioni meteorologiche dinamiche. Presenti ovviamente anche i pit stop per pneumatici e le meccaniche di gestione del carburante.

Ride 4

Per ottenere un realismo maggiore, tutti i modelli di moto in RIDE 4 sono stati creati da zero utilizzando le tecnologie più avanzate e le scansioni CAD e 3D originali di modelli reali. Ogni singolo dettaglio delle moto è stato accuratamente riprodotto come nelle loro controparti nella vita reale. Anche l’abitacolo è una riproduzione perfetta, sia in termini di design che di elementi dinamici. I dati sul cruscotto cambiano in tempo reale: velocità, temperatura, controllo della trazione e molto altro. Persino il serbatoio dell’olio vibra in base ai movimenti della moto. Le riproduzioni delle piste sono state ottenute grazie alla scansione laser (e ai droni) per ottenere un livello di precisione mai visto prima per riprodurre le piste più amate e iconiche.

La modalità Carriera consentirà ai giocatori di controllare la propria progressione verso il successo fin dalle prime battute. Potremo infatti scegliere come strutturare il nostro percorso dai campionati locali a quelli internazionali. Ogni decisione che prenderemo, stando a quanto dichiarato, influenzerà il nostro percorso di carriera, dandoci così accesso a eventi speciali, gare e sfide per un’esperienza di gioco unica. Inoltre è presente la personalizzazione della moto, delle parti meccaniche e del nostro abbigliamento. Luisa Bixio, CEO di Milestone, ha dichiarato:

Quando abbiamo lanciato il franchise RIDE il nostro obiettivo principale era quello di creare un’IP unica per tutti gli amanti delle moto; oggi – cinque anni dopo – l’incredibile realismo dei suoi elementi visivi, la profondità del suo gameplay e i grandi partner con cui stiamo collaborando, confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare la massima esperienza di corsa su due ruote.

Ride 4

Milestone ha stretto una partnership con due dei brand più iconici del mondo delle due ruote, Yamaha Motor e Bridgestone. Paolo Pavesio, Marketing and Motorsport Director, Yamaha Motor Europe, ha aggiunto:

Le corse e l’adrenalina fanno parte del DNA Yamaha sin dalla nostra fondazione, 65 anni fa. Ecco perché è stato quasi naturale collaborare con uno dei più grandi nomi dell’industria globale di giochi di moto: Milestone. Ci sforziamo di dare emozioni ai nostri clienti e a tutti gli amanti delle moto, rimanendo sempre vicini a ciò che li “stimola”. Con Milestone e RIDE4 innoviamo anche il nostro approccio, rivolgendoci a nuovi fan, che hanno una passione condivisa per le moto – sia nel mondo virtuale che fisico, l’amore è uno e diamo il benvenuto a questi piloti nella nostra famiglia. Essere tra i pionieri del crescente mondo degli eSport (con Trastevere73 come pilota ufficiale della Monster Energy Yamaha MotoGP) portiamo il nostro coinvolgimento nei videogiochi al livello successivo con RIDE4 e la varietà di attività uniche pianificate online e offline per l’anno prossimo.

Si aggiunge anche Nico Thuy, Head of Motorcycle Business di Bridgestone:

In qualità di leader globale nelle soluzioni di mobilità con un ampio portfolio di prodotti premium tra cui pneumatici per moto, abbiamo ritenuto opportuno fare il nostro debutto nel mondo virtuale collaborando con Milestone, leader collaudato nei giochi di simulazione su due ruote” – ha dichiarato .  “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i nostri clienti e interagire con la community di guida, mettendo in mostra anche la qualità dei nostri prodotti. Essere presenti in RIDE 4 rappresenta un’opportunità unica nel suo genere.

Raggiungere il top in RIDE 4 non sarà facile, perché grazie alla tecnologia A.N.N.A (acronimo di Artificial Neural Network Agent), una rivoluzionaria Intelligenza Artificiale basata su reti neurali, il livello di sfida per i giocatori aumenterà drasticamente grazie ad avversari più intelligenti e veloci.

RIDE 4 sarà pubblicato l’8 Ottobre, 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.    


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password