Milestone annuncia MXGP20, data d’uscita e primo trailer

Scaldate i motori!

MXGP20

La Motocross targata Milestone sta per tornare con MXGP20, il gioco ufficiale della nuova stagione FIM Motocross World Championship.

Con 68 piloti di MXGP e MX2 e 19 circuiti, i giocatori potranno partire da rookie ed aprirsi la strada verso la gloria, unendosi ad una squadra ufficiale o creandone una da zero. E se 19 circuiti non sono abbastanza, se ne possono sempre fare di nuovi da condividere con gli amici grazie al Track Editor, ora ancora più realistico grazie alla nuova funzione Heightmaps. Questa permette di costruire tracciati in collina o in montagna, scegliendo tra 4 tipi diversi di terreno: pianura, cava, vigneto e foresta.

Torna anche la modalità Playground, che stavolta porterà i giocatori, insieme a fino 3 amici, sui magnifici fiordi norvegesi per guidare in completa libertà. Per chi invece, amici e non, ama sfidarli in tornei all’ultima sgommata, arrivano server dedicati alla modalità multiplayer per un’esperienza lag-free; oltre ad una modalità Race Director che permette di creare tornei, decidere le posizioni di partenza, assegnare penalità, scegliere le telecamere e molto altro ancora.

MXGP20 arriverà su PS4, PS5, Xbox One e PC il 10 dicembre (esatto, nessuna menzione di Xbox Series X). I pre-order saranno presto disponibili a questo link, perciò cominciate a scaldare i motori!

Vi ricordiamo infine che i pre-order per PS5 sono finalmente aperti, trovate tutte le info a questo link, quelli di Xbox Series X/S inizieranno invece tra pochi giorni.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password