Milanoir: il poliziesco arriverà anche su Nintendo Switch

Prima delle altre versioni!

Milanoir

Milano odia. La polizia non può sparare e Milano Calibro 9 sono due film italiani degli anni ’70, ricordati oggi come classici del genere noir italiano, in cui la città di Milano fa sfondo ad una malavita violenta, avida e divisa. Milanoir è un videogioco, sviluppato da Italo Games e prodotto da Good Sheperd Entertainment, che si rifà alle atmosfere e ai temi di questi film, raccontando una storia di tradimento e vendetta tra le strade del capoluogo lombardo.

Tra inseguimenti e sparatorie, i giocatori si ritroveranno a farsi strada nella malavita milanese, alla ricerca dell’uomo che li ha incastrati, condannandoli così a tre anni di prigione. Un errore di cui si pentirà molto presto, perché la morte sta arrivando e avrà i vostri occhi, o meglio, quelli del protagonista… e magari di un complice. Infatti il gioco è stato pensato appositamente per poter essere giocato in co-op anche su Switch, condividendo i joy-con.

Milanoir arriverà su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC nel corso della primavera, con un rilascio su Switch previsto in leggero anticipo rispetto alle altre versioni. Nell’attesa potete reindirizzare il vostro bisogno di violenza verso Metal Gear Survive, in uscita proprio oggi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password