Milan Games Week 2020: Il palinsesto di GameStopZing

I migliori giochi dell'anno e tanti ospiti speciali!

MGW-X Milan Games Week

L’attuale situazione in cui riversa il paese e il mondo intero non permette di organizzare gli eventi e le fiere a cui, tanto in Italia quanto all’estero, abbiamo sempre partecipato con piacere. Ma la voglia di celebrare i videogiochi e l’intrattenimento in generale non si ferma di certo, come dimostra la Milan Games Week, che per l’occasione cambia pelle e si sposta sui lidi digitali per continuare a offrire annunci, ospiti e divertimento agli appassionati.

L’appuntamento autunnale imperdibile per i videogiocatori non sarà lo stesso senza gli stand, i tornei, le mostre, la scusa di incontrare compagni di gilda/forum/gruppo Facebook, ma compensa i limiti richiesti dalle misure imposte con una ricca programmazione su Twitch che andrà in onda dal 26 al 29 novembre su 6 canali tematici, pensati per garantire un’offerta quanto più ricca e variegata possibile: due canali dedicati agli esport, uno al mondo indie, uno a quello dei fumetti (grazie alla partnership con il Cartoomics), uno legato a Radio 105, e infine uno puramente Games.

È all’interno di quest’ultimo che si inseriscono il canale Twitch di GameStopZing Italia e GameSoul.it, con una serie di appuntamenti dedicati ai titoli del 2020 più significativi, che giocheremo in diretta in compagnia di ospiti speciali.

Ripercorreremo la storia dei platform tra un salto su Crash Bandicoot 4 e l’altro con Fedeweb di GamesCollection.it, affronteremo fango e curve impossibili con Bstaaard! su DiRT 5, scambieremo quattro chiacchiere con la voce di Eivor vagando tra le gelide lande di Valhalla, chiederemo a Phenrir quanto le è piaciuto il remake di Final Fantasy VII e a ilvostrocaroDexter cosa ne pensa di The Last of Us Part II, ci uniremo a Martex e a SavyUltras90, facendoci carryare in Fortnite e Call of Duty: Black Ops Cold War, e perché no, abbiamo riservato uno spazio anche a CD Projekt RED, visto che ormai l’uscita del gioco più atteso degli ultimi anni si avvicina.

Ecco il palinsesto completo, potrete seguirlo sul nostro canale: GameStopIT

Venerdì 27 novembre
Ore 13:40 MGW X – Crash Bandicoot 4: It’s About Time – con Fedeweb
Ore 16:00 MGW X – Final Fantasy VII Remake – con Phenrir_Mailoki
Ore 18:30 MGW X – Fortnite – con Martex
Ore 20:45 MGW X – Assassin’s Creed Valhalla – con Federico Viola

Sabato 28 novembre
Ore 13:35 MGW X – eFootball PES 2021 – con Gabboman
Ore 16:35 MGW X – Microsoft Flight Simulator – con Bryan Box
Ore 19:00 MGW X – Demon’s Souls
Ore 20:50 MGW X – Aspettando Cyberpunk 2077 – con Alessandro Fileni di CD Projekt RED

Domenica 29 novembre
Ore 13:20 MGW X – DOOM Eternal – con Parliamo di Videogiochi
Ore 15:15 MGW X – DiRT 5 – con Bstaaard
Ore 16:45 MGW X – The Last of Us Parte II – con ilvostrocarodexter
Ore 20:45 MGW X – Call of Duty: Black Ops Cold War – con Marco savyultras90 Filograsso


Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password