I migliori pesci d’aprile videoludici del 2015!

I migliori pesci d’aprile videoludici del 2015!

A noi giocatori piace sognare, ridere, e farci illudere dalle software house. I pesci d’aprile di ogni anno (qui trovate quelli del 2014 e del 2012!) racchiudono al loro interno queste tre cose: scherzi spesso crudeli, annunci di videogiochi che vorremmo tanto vedere sulle nostre PS4, Xbox One o PC, device tecnologici all’avanguardia (un po’ troppo all’avanguardia), o lievi modifiche che rendono l’esperienza di gioco un vero delirio.

In qualche caso piangerete perché sì, è tutto finto. In qualche altro piangerete dalle risate. In altri ancora ringrazierete le vostre entità preferite di aver lasciato quell’idea nella sola mente del suo ideatore, destinata a sparire circa 12 ore fa.

Due in particolare, più nerd che puramente videoludici, vi lasceranno l’amaro in bocca. Vi abbiamo avvisato.


7GN21JX64NUC1427487605124

Blizzard senza freni!

Non uno, non due, ma ben quattro scherzoni giocati dalla ladra di vita (virtuale e non) conosciuta come Blizzard: quattro colpi di classe che era lecito aspettarsi da una software house così burlona, incentrati su World of Warcraft, Starcraft II e sul suo esordio in campo MOBA, Heroes of the Storm. Prima la T.I.N.D.R. Box per i seguaci, uno strumento che gli permetterà di trovare l’anima gemella in apposite missioni, poi l’annuncio del meta-film World of Warcraft: The Movie: The Game: The Movie, in cui eroi di Warcraft interpretano eroi di Warcraft in film che… ok, visionarietà pura. Per il suo anti-LoL ha pensato a una modalità tanto cara alle software house più guascone, che aumenta la dimensione delle teste degli eroi: più ridicoli, ma anche più facili da colpire! Il colpo di grazia lo dà però la replica funzionante della Lancia di Adun, tratta dall’RTS spaziale più amato dai coreani (e non solo): per soli 9,999,999 $ (ma approfittate dello sconto di un dollaro quanto prima!) potrete guidarne una! Ma ci sono due problemi: il primo è che non entra nei comuni garage, il secondo è che non sarà disponibile prima del 2315. Iniziate a mettere da parte gli spiccioli!


Hideo Kojima

Il futuro di Kojima è nel giornalismo videoludico

Kojima Vs Konami non è più un semplice screzio tra un genio visionario e il suo mecenate: la faccenda è sempre più seria e triste, ma il futuro prossimo della sua serie più amata, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, non sembra a rischio (chissà cosa ne sarà invece di Silent Hills…). I colleghi di Push Square hanno però colto l’occasione al balzo, offrendo a Kojima-san un posto d’onore nella loro redazione, con un maestro che si è detto felicissimo di potersi dedicare alla sacra arte della critica videoludica. Ovviamente l’onestissima recensione del suo prossimo gioco la scriverà lui, il primo settembre. Peccato che l’annuncio risalga al primo aprile.


hello-kawaii

La PC Master Race al costo di qualche moneta di gioco

La trovata di Origin, azienda produttrice di PC e portatili, ha lasciato col fiato sospeso i farmer di mezzo mondo: “Avete così tanti soldi in gioco da non sapere neanche come spenderli? Potrete usarli per acquistare i nostri PC!“. Wow! Ma tra i giochi compatibili con l’incredibile offerta c’è anche Hello Kitty Online… qui gatta ci cova.


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Carri armati sulla Luna!

Un trailer talmente esilarante da sembrare uno scherzo. E invece no, potrete davvero guidare dei carri armati sulla Luna grazie a World of Tanks, il sogno di ogni bambino nato negli anni ’80 e ’90. Dal 3 al 5 aprile potrete divertirvi su una mappa lunare, con tanto di gravità ridotta e un mezzo creato ad hoc e laser al posto dei classici cannoni.


With

Uccidere belve, ma con stile

Dopo l’annuncio che ha sconvolto l’internet, riguardante la barba “dinamica” di Geralt che crescerà in tempo reale, e la notizia di qualche tempo fa che l’attesissimo The Witcher 3 riceverà ben 16 DLC gratuiti, quei burloni di CD Projekt RED potevano forse lasciarsi sfuggire l’occasione di trollare tutti? Ecco un bel contenuto extra che permetterà al nerboruto eroe di rendere ancor più sensuale e misteriosa la sua vistosa cicatrice, grazie a dei fantastici e avveniristici tagli di capelli… ma difficilmente la permanente resisterà ai colpi del grifone.


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Uccelli rubati all’agricoltura

Diciamocelo, Angry Birds ha davvero rotto le scatole, e lo sa anche Rovio. L’annuncio di Agri Birds ha quindi tranquillizzato sia i detrattori, stufi delle solite idee trite e ritrite, ma anche i fan della serie, preoccupati dal vistoso calo qualitativo: un mix di meccaniche RPG, scelte multiple, un pizzico di horror che non guasta mai e tanta, tanta ignoranza contadina, con tanto di Raining Blood rivisitata in sottofondo. Ci quasi dispiace che sia finto.


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Un “tuffo” nella next-gen

Ve l’immaginate la riunione tenutasi negli uffici di Sony per escogitare questa genialata? Noi sì: qualche birra di troppo e una ciotola con dentro dei bigliettini con su scritte idee a casaccio. Se ne pescano tre o quattro e viene fuori la trollata dell’anno, PlayStation Flow: trailer curatissimo in stile Apple, fantomatico dirigente di una fantomatica divisione (avremmo visto bene Yoshida-san!) e attori convintissimi di quello che stanno facendo, ovvero proporre un’avveniristica periferica da utilizzare esclusivamente durante le sequenze di gioco nelle quali il protagonista dovrà immergersi. Basteranno degli occhiali speciali che si connetteranno alla PS4, delle fasce ad hoc che catturano il movimento e… una piscina. Anche il divano andrà bene, ma volete mettere?


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Google (Pac)-Man

Come si fa a non amare Google? L’anno scorso ci intrappolò sempre con Google Maps, spargendo Pokémon qua e là per il mondo di gioco (che era in realtà la mappa del mondo, quello vero), quest’anno ha tributato la storia dei videogiochi sempre con quel suo tocco, geniale e di classe: vi basterà andare su Google Maps e cliccare sull’icona in basso a sinistra, per vedere strade e città trasformarsi in livelli di Pac-Man, con tanto di pillole e fantasmini. Insomma, potrete cazzeggiare anche mentre sbircerete le mete dei vostri prossimi viaggi (o di dove vorreste teletrasportarvi mentre siete a lavoro).


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Vin-torno al Futuro

Ok, non c’entrano per nulla i videogiochi, ma non potevamo esimerci dal condividere questa brillante trollata ideata dai colleghi di IGN, in collaborazione con quel bestione di Vin Diesel. Un convincente trailer di un cross-over tra Ritorno al Futuro e Fast & Furios, con tanto di protagonista intento a sfrecciare per le strade di Tokyo con la sempreverde DeLorean. Curato fino all’inverosimile e dannatamente figo, anche se in mano al buon Vin le celebri 88 miglia orarie sembrano decisamente troppo poche.


force-coffee

Il CERN ha finalmente le prove: la Forza esiste per davvero!

Quando anche quei cervelloni seriosi del CERN si divertono ad ingannare i nerd, vuol dire che il mondo sta cambiando per davvero. Sorprende quindi leggere questo articolo con tanto di immagini dimostrative sul loro sito ufficiale, un brillante ed intricato trattato curato dal rispettabilissimo Dott. Ben Kenobi dell’Università di Mos Eisley, Tatooine, che dimostra che sì, la Forza, esiste per davvero! Forse la stessa Forza utilizzata per costruire il leggendario tunnel che unisce il CERN al Gran Sasso (cit.)?


Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password