Xbox Series X

Xbox Series X

Xbox Series X
Acquista Ora

Microsoft non vuole che i third-party facciano pagare l’upgrade da Xbox One a Series X

Dopotutto la Smart Delivery è stata fatta per questo.

Xbox Series X

Secondo una recente indiscrezione, Microsoft ha consigliato ai publisher di terze parti di offrire il passaggio gratuito a Xbox Series X per chi avesse già acquistato una copia dei loro giochi su Xbox One.

Redmond non vorrebbe infatti che gli editori vendano gli aggiornamenti dei loro giochi a Xbox Series X come DLC, incoraggiandoli a consentire ai giocatori di ottenere gratuitamente le copie per la prossima generazione di console.

Tuttavia, nonostante i suggerimenti di Microsoft sono i publisher e gli sviluppatori ad avere l’ultima parola, ma Redmond offre il supporto alla tecnologia Smart Delivery per qualsiasi gioco che voglia usufruirne. Ovviamente Smart Delivery non è mandatoria: alcuni publisher ne stanno offrendo una loro versione, come EA con FIFA 21 e Madden 21.

Un’altra opzione che gli sviluppatori hanno è quella di offrire gli aggiornamenti a Xbox Series X con uno sconto. Microsoft consente ai publisher di vendere pacchetti che includono copie per entrambe le generazioni, come nel caso di NBA 2K21, il quale offre un’edizione molto più cara che include due copie, una per ogni generazione di Xbox.

Secondo quanto riferito, Microsoft non consente nemmeno ai giochi di supportare Smart Delivery dopo il lancio. La funzionalità deve essere implementata prima che entrambe le versioni siano state spedite.

Ne sapremo forse di più durante l’evento Xbox Games Showcase che si terrà il prossimo 23 luglio, mentre nel frattempo potete tenervi aggiornati sulla disponibilità di Xbox Series X a questo indirizzo.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password