GameSoul.it

Microsoft Pubblicherà Rise of Tomb Raider

Da quanto si apprende da un tweet di Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, sarà Microsoft Games Studios a pubblicare Rise of Tomb Raider per Xbox One e Xbox 360 invece di Square Enix come tutti si sarebbero aspettati.

Fin dall’annuncio della sua esclusività per tutto il periodo natalizio del 2015, Rise of Tomb Raider ha scatenato un bel putiferio mediatico intorno a sé a causa anche della cattiva comunicazione da parte della casa di Redmond che faceva trasparire un’escusività definitiva e non temporale.

Non c’è stata ancora una conferma da parte né di Square Enix né di Microsoft ma sembra che quest’ultima sia intenzionata a fare propria l’IP e renderla, a detta di Phil Spencer stesso, la risposta di Xbox all’action-adventure di Sony, Uncharted.

Che sia anche un modo di rispondere al fatto che Street Fighter V non uscirà sulle piattaforme Microsoft?Phil Spencer, dal canto suo, ha già risposto ad un tweet che chiedeva se il picchiaduro nipponico sarebbe potuto mai arrivare, ma la sua risposta è stata molto vaga, ma ha sottolineato come preferiscano investire sui giochi first party, riferendosi a Killer Instinct, rispetto ad altro.

Dopo questa notizia le speranze di vedere il nuovo gioco di Lara Croft su Playstation 4 potrebbero subire una battuta d’arresto, ma noi non perdiamo le speranze, e non dovreste farlo neanche voi.

Per ulteriori notizie a riguardo vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine.

 [hr]Fonte