GameSoul.it

Microsoft presenta la funzione FPS Boost per i giochi retrocompatibili su XBSX

La next-gen di Xbox fa grande affidamento sulla retrocompatibilità e sul fatto che Xbox Series X ed S siano in grado di rendere migliore qualsiasi gioco abbiate mai provato sulle vecchie console: si è parlato in lungo e in largo di tempi di caricamento, ma anche di qualità grafica. Oggi Microsoft presenta una nuova funzione pensata esplicitamente per il framerate.

FPS Boost è una feature in grado di raddoppiare e alle volte persino quadruplicare il framerate dei giochi retrocompatibili su XBSX/S.

Framerate più alti e stabili rendono i giochi visualmente più fluidi, risultando in un gameplay più immersivo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza mantenendo gli intenti originali dei loro giochi.

Anche se non sono applicabili a tutti i giochi, queste nuove tecniche possono spingere i motori di gioco a renderizzare più velocemente per un’esperienza liscia come l’olio ben oltre a quella che il gioco originale avrebbe potuto restituire per via delle capacità dell’hardware

I titoli che supportano attualmente FPS Boost sono:

Ulteriori titoli saranno aggiunti mano a mano e un nuovo aggiornamento in primavera modificherà il menu per rendere più facile la gestione della feature. Per attivare la funzione basterà entrare nelle “Opzioni di compatibilità” dei giochi che lo supportano e spuntare “FPS Boost”; premendo il tasto Xbox apparirà un indicatore apposito sulla destra dello schermo quando la funzione è attiva.

Su quale titolo vorreste vedere applicato l’FPS Boost? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.