Microsoft porta la feature di Auto HDR anche su PC

Un'altra feature passa da Xbox Series X/S al PC.

Xbox Live Gold febbraio 2021

Microsoft ha introdotto alcune utili funzionalità per migliorare le versioni dei giochi “Legacy” su Xbox Series X/S. Queste nuove feature rendono la riproduzione di giochi meno recenti un’esperienza complessiva migliore. Uno dei più apprezzati è sicuramente FPS Boost, che migliora il framerate, ma anche l’Auto HDR è in circolazione da quando sono state lanciate le nuove console. Come suggerisce il nome, questa funzione aggiunge in modo nativo l’HDR ad alcuni giochi che originariamente non lo supportavano quando sono stati rilasciati per la prima volta. Finora Auto HDR è stato utilizzato con ottimi risultati e ora la funzione è stata trasferita anche su PC.

Come spiegato in dettaglio dal program manager di Microsoft, Hannah Fisher, in un recente post sul blog, Auto HDR è ora disponibile in anteprima per Windows e supporta oltre un migliaio di giochi compatibili con DirectX 11 e DirectX 12. Al momento, Auto HDR su PC è disponibile solo per coloro che fanno parte del programma Windows Insiders e ancora non si sa quando verrà rilasciato completamente per tutti gli altri utenti. Se volete sapere un po’ di più sul funzionamento dell’Auto HDR, vi rimando al video di Digital Foundry qui in basso.

Potete discuterne direttamente sul nostro gruppo Facebook, e se siete già utenti Xbox perché non date un’occhiata all’abbonamento Game Pass a questo link? Mi raccomando, diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook… Siamo curiosi.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password