Microsoft fonda Vault, una nuova sussidiaria per Bethesda e ZeniMax

Il nome dice già tutto

Microsoft Bethesda

L’acquisizione di ZeniMax Media, parent company di Bethesda (oltre ad Arkane, Id Software, Machine Games ed altri ancora), da parte di Microsoft è stata annunciata lo scorso settembre. Il processo burocratico per portarla a termine è però lungo e tortuoso e passa per la Commissione Europea, che sta al momento vagliando l’accordo in cerca di violazioni delle leggi antitrust.

Proprio dalla Commissione Europea emergono i primi dettagli su come questa acquisizione dovrebbe avvenire. A quanto pare Microsoft avrebbe fondato una sussidiaria, chiamata Vault (chiaro richiamo alla serie Fallout), che dovrebbe fondersi con ZeniMax Media ed inglobarla completamente. Questo permetterebbe alla compagnia di mantenere la sua organizzazione attuale sotto Microsoft.

È ancora poco chiaro quali siano i piani per il colosso americano nei confronti dei prodotti di Bethesda & Co., anche se l’intenzione non sembrerebbe essere quella di tenersi i giochi in esclusiva ma piuttostofirst, better or best on” Xbox, come dichiarato dal CFO TIm Stuart.

Ne sapremo sicuramente di più se e quando l’acquisizione sarà approvata: la Commissione Europea ha fino al 5 marzo per dare il via libera o decidere se avviare indagini più approfondite. Cosa pensate dell’intera faccenda? Venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password