Microsoft e Ubisoft terranno eventi online al posto dell’E3

Ognun per sé

Microsoft Ubisoft E3

L’annuncio della cancellazione dell’E3 da parte dell’ESA è appena arrivato e già i maggiori publisher stanno prendendo le contromisure necessarie. Microsoft ha bisogno di uno spazio per presentare la sua nuova Xbox Series X e Ubisoft aveva evidentemente degli annunci da parte per la fiera di Los Angeles: per questo le due compagnie terranno degli eventi online.

I due publisher non hanno perso tempo e hanno subito preso posizione su Twitter. In parole povere: “Ci dispiace per l’E3, siamo d’accordo con la decisione, ma dobbiamo pure annunciare le nostre cose in qualche modo“.

Per il momento nessuna data è ancora stata fissata, ma Microsoft ha già promesso maggiori info nelle prossime settimane. Non resta quindi che aspettare e vedere come l’industria gestirà la perdita dell’E3 (per quest’anno)… di certo Nintendo e Sony non avranno problemi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password