Microsoft celebra la Festa della Donna con moltissime iniziative

E il Women's History Month

Microsoft festa della donna

Oggi 8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, e marzo in generale è il Women’s History Month, ovvero il mese in cui si ricordano i risultati ottenuti e le figure storiche femminili più importanti di sempre.

Per celebrare queste occasioni, Microsoft ha indetto una serie di iniziative volte a sottolineare l’importanza delle donne nell’industria videoludica, nei panni di sviluppatrici, protagoniste, streamer e giocatrici:

  • Gears 5: il 13 marzo alle 19.30 si terrà un torneo tutto al femminile, che potrà essere seguito sul canale ufficiale Twitch di Xbox.
  • Age of Empires II: Definitive Edition: il 13 e 14 marzo si terrà il primo Queen’s Clash, torneo organizzato da Age of Queens e sponsorizzato da World’s Edge, potete seguirlo a questo link. Inoltre preparatevi a delle lezioni di storia su alcune delle donne più influenti della storia sul sito di Age of Empires.
  • Minecraft: Minecraft: Education Edition ha rilasciato due nuove lezioni dedicate alla lotta per l’istruzione femminile e per il diritto al voto delle donne nell’Inghilterra vittoriana.
  • Halo: The Master Chief Collection: effettuando l’accesso durante il mese di marzo i giocatori potranno ottenere il nameplate di Spartan Kat.
  • Podcast: Microsoft annuncia l’inizio della serie podcast Women of Xbox UK, che potrete seguire a questo link.
  • Microsoft Rewards: per tutto il mese di marzo i membri di Microsoft Rewards potranno ottenere punti giocando e donare alle associazioni Girls Who Code e Black Girls Rock.

Inoltre Microsoft ha preparato una piccola lista di titoli con protagoniste femminili o sviluppati da donne con cui potete festeggiare questa importante giornata: Control (qui trovate l’Ultimate Edition), Dishonored: Death of the Outsider, Never Alone e Beyond Eyes.

Insomma, festeggiate con Microsoft la Festa della Donna dopo aver distribuito i vostri rami di mimosa… quest’anno solo alle donne più vicine nella vostra vita. E ricordate di apprezzare sempre tutte le figure femminili che vi circondano, non solo oggi!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password