Microsoft + Bethesda, la Commissione Europea dà il via libera

Ci siamo quasi!

Microsoft Bethesda

L’acquisizione di Zenimax Media, parent company di Bethesda, Arkane Studios, MachineGames ecc. ecc., da parte di Microsoft per 7.5 miliardi di dollari è stata finalmente approvata dalla Commissione Europea.

La richiesta era stata sottoposta alla Commissione il 29 gennaio, e il verdetto è stato raggiunto il 5 marzo, secondo quanto riportato sul sito ufficiale. L’approvazione è arrivata senza nessuna condizione, indicando che non è stata riscontrata alcuna violazione delle leggi antitrust.

Questo non significa che la pratica sia conclusa, ma a questo punto siamo certamente sulla buona strada. È probabile che l’annuncio definitivo del matrimonio tra Microsoft e Zenimax arrivi nei prossimi mesi.

Non è ancora certo cosa questa fusione significherà per i titoli futuri Bethesda come Starfield o The Elder Scrolls VI, ma a questo punto è solo questione di (poco) tempo per scoprirlo, quindi restate con noi e venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password