Samus ad alta definizione!
Dopo aver fatto capolino qualche giorno fa nello showcase dedicato a Nintendo Switch 1, Samus ha partecipato alla festa anche nel Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, presentando Metroid Prime 4: Beyond Nintendo Switch 2 Edition per la nuova e attesissima console in uscita a giugno.
Questo nuovo sguardo ci ha permesso di scoprire le migliorie tecniche che attendono i giocatori che si tufferanno in questo quarto capitolo acquistando la nuova console di Nintendo. Principalmente parliamo di upgrade grafici consistenti, che si traducono nella possibilità di scegliere tra due modalità di gioco – una pratica ormai comune sulle altre piattaforme.
Metroid Prime 4: Beyond sarà infatti giocabile in due modalità, entrambe con supporto HDR:
- Qualità: risoluzione 4K e 60 fps (1080p e 60fps in modalità portatile)
- Prestazioni: risoluzione 1080p e 120 fps (720p e 60fps in modalità portatile)

Un’altra delle peculiarità di questa Nintendo Switch 2 Edition di Metroid Prime 4: Beyond è da ritrovarsi nella possibilità di giocare utilizzando uno dei Joy-Con 2 come mouse, sfruttando la nuova funzionalità dei controlli.
In questo modo sarà possibile mirare con maggiore precisione, dando vita a un sistema di controllo del tutto simile a quanto siamo abituati a vedere su PC.

Unica nota stonata: niente data di uscita! Rimaniamo al generico 2025 che è stato comunicato una settimana fa.
Potete leggere tutti gli articoli dedicati a Nintendo Switch 2 a questo link, mentre per tutti gli annunci del Nintendo Direct puoi visitare questa pagina.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo ritorno di Samus ad altissima risoluzione e framerate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti