Metroid Dread annuncio

Metroid Dread

Switch
Acquista Ora

Metroid Dread annunciato da Nintendo, è il nuovo capitolo bidimensionale della serie e ha già una data

Arriverà il prossimo 8 ottobre.

Metroid Dread annuncio

Nel corso del Nintendo Direct dell’E3 2021 Nintendo ha annunciato Metroid Dread, il prossimo capitolo bidimensionale della serie, che in attesa dell’uscita di Metroid Prime 4 (ancora in lavorazione, come affermato nel corso dell’evento) coinvolgerà i giocatori in una nuova avventura di Samus, su Nintendo Switch.

Il trailer con il quale il gioco è stato svelato non si è sbilanciato riguardo elementi della storia, ma è lecito pensare che dal punto di vista cronologico sarà ambientato dopo gli eventi di Metroid Fusion, il capitolo per Game Boy Advance. Erano da anni che si rincorrevano voci riguardo l’esistenza di Metroid Dread, e finalmente quindi hanno trovato fondamento. Non solo: il gioco dovrebbe essere praticamente pronto, visto che sarà pubblicato il prossimo 8 ottobre sulla console ibrida.

Subito dopo il Nintendo Direct, Nintendo ha pubblicato un video sulla storia dello sviluppo di Metroid Dread, in cui attraverso le parole del producer Yoshio Sakamoto potrete scoprire diverse curiosità e dettagli legati a questo piacevole vecchio/nuovo Metroid. Sakamoto ha inoltre confermato che a dare una mano a Nintendo per lo sviluppo del gioco c’è MercurySteam, il team di sviluppo già responsabile di Metroid: Samus Returns, remake del secondo capitolo della serie.

Tornerà il gameplay tipico della serie, che fonde azione ed esplorazione, ma con una nuova, rilevante componente. A dare la caccia a Samus ci saranno dei robot del tutto invulnerabili alle sue armi e in grado di sconfiggerla con un sol colpo, pertanto la cacciatrice di taglie dovrà assolutamente evitarli, anche con l’ausilio di nuove abilità.

Trovate il video qui di seguito.

È possibile pre-ordinare Metroid Dread nelle sue edizioni standard e Special Edition, nonché il pacchetto Amiibo di Samus & E.M.M.I. a questo link.

Cosa ne pensate di questo annuncio bomba, con l’uscita del gioco così vicina? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!

Banner E3 2021


Lost Password