Metal Wolf Chaos XD mostra tutta la sua esplosiva follia nel trailer di lancio

Nessuno può permettersi di minacciare gli Stati Uniti

Rimasta confinata in Giappone per ben quindici anni, l’esclusiva From Software (prima che iniziasse a farci soffrire con i soulslike) è stata raccolta da Devolver Digital e da oggi è finalmente disponibile in tutto il mondo su console e PC: Metal Wolf Chaos XD non aspetta altro che portarvi in un vortice di esplosioni, mecha e palese satira verso gli Stati Uniti e i loro stereotipi.

Un colpo di stato ordito dal vice-presidente ha rovesciato l’attuale presidente, che tuttavia non si dà per vinto. A bordo del suo mecha e sotto lo pseudonimo di Metal Wolf combatterà fino all’ultimo proiettile contro qualunque minaccia possa far soffrire il suo Paese: perché lui è il Presidente degli Stati Uniti d’America.

In occasione del lancio, Devolver Digital ha pubblicato un trailer dal titolo “Let’s Party” che offre una panoramica sulla trama di Metal Wolf Chaos XD – naturalmente sopra le righe come tutto il resto della produzione.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password