Metal Max Xeno Reborn, il JRPG post-apocalittico arriva in occidente dopo due anni

Preparate i carri armati!

Metal Max Xeno Reborn

Metal Max Xeno: Reborn è una rivisitazione dell’ultimo capitolo della famosa serie JRPG Metal Max. Uscito in Giappone il 10 settembre 2020, ha finalmente trovato la sua strada per l’occidente grazie a PQube, che lo pubblicherà il 10 giugno 2022 su PS4, Switch e PC.

Per chi non fosse pratico della serie, Metal Max Xeno Reborn è ambientato in un mondo post-apocalittico controllato dalle macchine ─ ed in particolare dal super-computer NOA. I giocatori sono lasciati liberi di esplorare Dystokio (la baia di Tokyo, o almeno quel che ne rimane) a piedi o a bordo di veicoli militari, alla ricerca di risorse, sopravvissuti e macchine da abbattere.

Per riuscire a riconquistare la Terra, dovrete infatti sconfiggere le spaventose macchine che l’hanno occupata, in battaglie in tempo reale con oltre 30 boss. Create il vostro party e personalizzate i vostri tank a seconda del vostro stile di gioco… e non dimenticate di portare Pochi a fare la sua passeggiata!

Potete dare un’occhiata ad alcuni dei boss presenti in Metal Max Xeno Reborn nel trailer qui sotto. Se invece volete dare un’occhiata al trailer d’annuncio lo trovate a questo link. Stavate aspettando l’arrivo di questo titolo? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password