Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida alla missione extra “Déjà Vu” / “Jamais Vu”

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida alla missione extra “Déjà Vu” / “Jamais Vu”

MGS Missione Extra Text 2

 


MGS Missione Extra Text 8

Partirete vicino al campo di prigionia dove è recluso Chico ed è proprio lì che dovrete andare per sbloccare la prima scena. Prima di fare ciò, fate un salto vicino al camion parcheggiato: troverete un’arma ad attendervi e sarebbe cosa buona e giusta raccoglierla, giusto per avere una sicurezza ulteriore nella vostra fondina.

Vi indichiamo qui sotto il percorso che abbiamo effettuato per ottenere la valutazione S, ma ci teniamo a precisare che il tutto varia molto in base al vostro approccio: è sempre meglio togliersi di mezzo, subito ad inizio missione le scene riguardanti il primo prigioniero e il carroarmato, per poi dedicarsi al resto. Potreste, in alternativa, dedicarvi a tutte le scene fuori dalla mura del complesso e successivamente a quelle interne, l’unico fattore comune a qualsiasi strategia è studiare bene la posizione di ogni punto.

1) Prigioniero 2) Magazzino 3) Carroarmato 4) Interruttore Black-out 5) Statua 6f) Prigioniero 7) Granata fumogena 8) Elicottero 9) Jeep 10) Telecamera

1) Prigioniero 2) Magazzino 3) Carroarmato 4) Interruttore Black-out 5) Statua 6f) Prigioniero 7) Granata fumogena 8) Elicottero 9) Jeep 10) Telecamera

Raccogliete l'arma sotto al camion, giusto per avere un po' di piombo a portata di grilletto

Raccogliete l’arma sotto al camion, giusto per avere un po’ di piombo a portata di grilletto

Salvate il prigioniero... O almeno, provateci...

Salvate il prigioniero… O almeno, provateci…

Dopo aver recuperato le granate nel magazzino indicato nel punto 2, recatevi nella zona profughi e buttate un esplosivo dentro al carroarmato

Dopo aver recuperato le granate nel magazzino indicato nel punto 2, recatevi nella zona profughi e buttate un esplosivo dentro al carroarmato

Dopo aver passato la zona delle piazzole per gli elicotteri, aprite la porta accanto alla contraerea e raggiungete i container bianchi. Sono situati dietro ad alcune recinzioni e uno di essi sarà aperto

Dopo aver passato la zona delle piazzole per gli elicotteri, aprite la porta accanto alla contraerea e raggiungete i container bianchi. Sono situati dietro ad alcune recinzioni e uno di essi sarà aperto

Recatevi nella zona sotterranea, nella stanza con i motori. La statua di pietra è sopra ad un ripiano

Recatevi nella zona sotterranea, nella stanza con i motori. La statua di pietra è sopra ad un ripiano

Estraete il secondo prigioniero… O almeno, anche in questo caso, provateci… Questo scatenerà un potente virus che “psichedelizzerà” qualsiasi cosa su schermo per un paio di secondi. Abbiamo indicato l’obiettivo come facoltativo in quanto potreste anche decidere di lasciarlo per ultimo, poco prima di terminare la missione

Una volta tornati alla zona degli elicotteri, recuperate le granate fumogene in mezzo ad una piazzola, stando attenti a non essere scoperti. Le scelte sono due: precisione millimetrica nell'agire o eliminazione delle due guardie addette ai riflettori. La seconda strada è più lunga e dovrete assicurarvi di non illuminare la scatola, lasciando le luci una a destra e una a sinistra

Una volta tornati alla zona degli elicotteri, recuperate le granate fumogene in mezzo ad una piazzola, stando attenti a non essere scoperti. Le scelte sono due: precisione millimetrica nell’agire o eliminazione delle due guardie addette ai riflettori. La seconda strada è più lunga e dovrete assicurarvi di non illuminare la scatola, lasciando le luci una a destra e una a sinistra

Basterà centrare l'inquadratura sulla parte frontale dell'elicottero per sbloccare la scena

Basterà centrare l’inquadratura sulla parte frontale dell’elicottero per sbloccare la scena

Sempre nella zona delle piazzole, salite sulla jeep e guidate fino a passare sotto al ponte vicino alla contraerea. Una volta passati sotto, la scena sarà vostra

Sempre nella zona delle piazzole, salite sulla jeep e guidate fino a passare sotto al ponte vicino alla contraerea. Una volta passati sotto, la scena sarà vostra

Come ultima scena, non vi resterà che centrare l'inquadratura sulla telecamera di sicurezza vicino al cancello automatico

Come ultima scena, non vi resterà che centrare l’inquadratura sulla telecamera di sicurezza vicino al cancello automatico

Per terminare la missione, tornate tra le mura del complesso e cercante un condotto, situato vicino all'enorme cancello automatico. Una volta entrati, la missione sarà completa

Per terminare la missione, tornate tra le mura del complesso e cercante un condotto, situato vicino all’enorme cancello automatico. Una volta entrati, la missione sarà completa

Abbiamo finito? Certo che no…

Non vi rimane che rispondere ad alcune domande in un piccolo quiz dedicato a scoprire quanto bene conosciate il primo Metal Gear Solid. Qui di seguito vi indicheremo le domande, lasciandovi scegliere se sbirciare le risposte o provare a vostro rischio!

Nel caso che le risposte siano tutte esatte, a difficoltà normale sbloccherete una famosa skin “tutta pixellosa” per Big Boss, che modificherà anche l’aspetto dei nemici durante la missione, e a difficoltà più alta otterrete la skin di Gray Fox.

In caso di errore, invece, il quiz terminerà all’istante…

 

MGS Missione Extra Text 11

Difficoltà normale

In quale isola si infiltrò Snake in MGS1? Shadow Moses


Qual era il nome con cui era conosciuto il missile teleguidato? Nikita


Chi bisognava chiamare al Codec per salvare la partita? Mei Ling


Quale trattamento fu usato sulla Next-Generation Special Force? Terapia genetica


Su quale piano si trovava il laboratorio di Otacon? Secondo interrato


Qual era la vera identità di Cyborg Ninja? Frank Jaeger


Cosa faceva Snake in Alasha prima di essere richiamato in azione? Sladdog (conduttore di slitta con cani)


Qual era il carico massimo dell’ascensore nella torre di comunicazione B? 300 kg


Che tipo di unità di archiviazione il Presidente della Armstech consegnò a Snake? Disco ottico


Qual era il titolo della musica finale? The best is yet to come

Difficoltà estrema

Come definì Snake l’amore di Otacon per un certo personaggio femminile? Sindrome di Stoccolma


Quale card ha diede Otacon a Snake quando lo visitò nella cella? Livello 6


Quale boss non era membro dell’unità FoxHound? Cyborg Ninja


Qual era il nome dello Studio (successivamente chiamato Kojima Productions) che sviluppò MGS 1? KCE Japan


Di chi si innamorò Otacon in MGS 1? Sniper Wolf


Come sono state nascoste la parti intime di Johnny Sasaky nella versione Occidentale del gioco? Effetto Pixel


Di che calibro era la pistola che Snake tentò di dare a Meryl? 0.45


Dopo essere scappati dalla base, la famiglia di quale animale incontrarono Snake e Meryl? Caribù


In totale, quanti prototipi del travestimento stealth sviluppò Otacon? 5


Cosa significa “PAL”? Permissive Action Link

Dopo la decima domanda Dovrete rispondere ancora ad un quesito a sorpresa. Non vi diremo la risposta, ma basterà cogliere gli indizI di queste ultime frasi e avrete terminato, ottenendo l’esclusiva ricompensa!

 


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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