GameSoul.it

Metal Gear Solid, il remake è possibile secondo il doppiatore di Snake

Diciamo che ci sembrava abbastanza improbabile che l’IP di Metal Gear venga riesumata da Konami, ma alcuni rumors indicherebbero il contrario. Sono circolate voci secondo le quali Konami sta cercando di concedere in licenza Metal Gear a nuovi sviluppatori, per futuri capitoli della serie (insieme ad altri franchise), con il rumor più recente che afferma che più remake di Metal Gear Solid sono in lavorazione a Bluepoint Games.

È naturale essere scettici su quelle voci, soprattutto visto che Metal Gear e Konami sono due nomi che non sono andati molto d’accordo nell’ultimo lustro. Ma stavolta potrebbe esserci del vero: David Hayter, che ha doppiato Solid Snake e Big Boss in tutti i giochi di Metal Gear, (eccetto Metal Gear Solid V), è stato recentemente interrogato proprio su queste voci in un’intervista con Dan Allen Gaming. Hayter ha detto che, secondo le sue fonti interne, un remake è effettivamente in corso. Il buon David ha dichiarato:

Sai, pensavo fosse solo un rumor fino a l’altro ieri. E poi ho ricevuto un messaggio da uno degli addetti ai lavori che diceva di aver sentito che potrebbe davvero accadere.

Ovviamente, come Hayter aggiunge in seguito, il fatto che abbia sentito parlare di un remake da un insider è ancora una rumor e non una conferma ufficiale, ma David Hayter crede che un remake stia davvero accadendo e dà molto credito a quelle voci. C’è anche la questione del suo coinvolgimento in prima persona: la sua formulazione qui sembra indicare che non ha avuto alcun contatto finora, ma non si sa mai.

In ogni caso, rimanete sintonizzati perché seguiremo con attenzione questa vicenda. Potete vedere l’intero podcast qui in basso.

Parliamone insieme sul nostro gruppo Facebook.


Fonte