Durante lo State of Play di ieri sera, Konami ha mostrato nuove Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake dell’amatissimo MGS3, che sarà disponibile dal 28 agosto su PlayStation 5, Xbox Series e PC. È stato pubblicato un nuovo trailer gameplay, ricco di sequenze d’azione che mostrano il gioco in tutto il suo splendore.
Nel video si intravedono alcune delle scene iconiche del titolo originale completamente ricostruite in Unreal Engine 5, tra cui inseguimenti in moto, combattimenti corpo a corpo con il temibile Colonnello Volgin, e momenti di stealth puro nella giungla.
Volendo mantenere intatta la narrazione originale, considerata tra le più profonde dell’intera saga, il titolo introduce miglioramenti moderni al gameplay: dalla presenza della visuale over-the-shoulder con controlli moderni, fino a nuove funzionalità di supporto come la bussola, il Quick Dial e altri accorgimenti per facilitare l’esperienza sia ai veterani che ai nuovi giocatori.
Non mancano nemmeno i momenti più leggeri: confermato anche il ritorno del minigioco crossover con Ape Escape su PlayStation, mentre la versione Xbox proporrà un contenuto esclusivo a tema Bomberman.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eate si propone come il modo definitivo per (ri)scoprire uno dei capitoli più apprezzati dell’intera saga, mantenendo il rispetto per l’opera originale ma con una veste tecnica all’avanguardia.
Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!
Commenti