Mass Effect Legendary Edition, niente multiplayer né Pinnacle Station… perso il codice sorgente

La tecnologia non salva sempre tutto

Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect Legendary Edition, confermato proprio ieri da BioWare, è una raccolta quasi completa dei tre titoli originali compresi di contenuti aggiuntivi vari. Quel “quasi” sta ad indicare l’assenza di due contenuti ben precisi: il comparto multiplayer e il DLC Pinnacle Station.

Il multiplayer introdotto con Mass Effect 3 era semplicemente “troppo complicato” da aggiungere alla collection: avrebbe richiesto grande lavoro sia pre che post lancio e si trattava di un contenuto alla fine dei conti non così popolare.

La storia del primo DLC di Mass Effect 1 è invece più divertente: pare infatti che BioWare si sia persa il codice sorgente. Pinnacle Station era infatti stato sviluppato nel 2009 dallo studio esterno Demiurge Studios; quando il publisher ha provato a recuperare il codice ha scoperto che gran parte era stato perso e le linee rimaste erano corrotte ed inutilizzabili. Il team avrebbe dovuto quindi rifare tutto da capo… essendo però il DLC non necessario ai fini della storia ha semplicemente deciso di lasciarlo fuori dai giochi.

Mass Effect Legendary Edition arriverà su PS4, Xbox One e PC il 14 maggio. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link.

Siete tra coloro che usufruivano del multiplayer di Mass Effect 3? Vi mancheranno questi contenuti o vi interessa solo poter rivivere la storia della serie? Raccontateci la vostra esperienza sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password