Mass Effect: Andromeda, vi sveliamo altre succose novità

Mass Effect Andromeda

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7.7

Niente male

Mass Effect: Andromeda, vi sveliamo altre succose novità

Uno sguardo a ciò che ci aspetta

Mass Effect: Andromeda, vi sveliamo altre succose novità

L’N7 day ha portato nuovi dettagli su Mass Effect: Andromeda, tra i quali il periodo di lancio (primavera 2017) ed un nuovo trailer capace di immergerci un po’ di più nella nuova epopea spaziale che Bioware sta sviluppando.

Direttamente da Game Informer arrivano nuovi dettagli su questo atteso titolo, che per comodità e completezza d’informazione abbiamo deciso di riassumere in questa lunga ed interessante lista, divisa per tematiche. Vediamo insieme cosa ci aspetta:

Storia

  • Gli eventi del gioco si svolgeranno intorno all’anno 2185, quando diverse specie si riuniranno per il “Piano Andromeda” formando 4 Arche, ognuna ospitante una razza differente;
  • Andromeda è il nome della nuova galassia all’interno della quale vi muoverete, e l’obiettivo ultimo del “Piano Andromeda” è quello di creare una civiltà avanzata che possa collegarsi direttamente con la Via Lattea;
  • Ognuna della 4 Arche è guidata da un esploratore. Il giocatore impersonerà il figlio o la figlia del capo della razza umana, Alec Ryder, che si chiamerà rispettivamente Scott o Sara Ryder a seconda del sesso che sceglierete per il protagonista. Il nome è comunque modificabile;
  • Gli eventi che daranno il via al gioco vi porteranno ad assumere il ruolo di esploratore della razza umana, presumibilmente rimpiazzando vostro padre. All’inizio il protagonista sarà impreparato per un compito simile, esattamente come avvenne per il Comandante Shepard nel primo Mass Effect;

Caratteristiche del gioco

  • Ci saranno più opzioni di personalizzazione dei personaggi rispetto ai precedenti capitoli;
  • La base operativa nella quale confluiscono le diverse specie per coordinare le proprie attività si chiamerà “Nexus”, ma l’arca che ospita la razza umana (di nome Hyperion) ha perso il contatto con le altre arche e con il Nexus;
  • Ci saranno tre caratteristiche importanti riprese ognuna da uno dei precedenti capitoli. Nel dettaglio tornerà il Mako da Mass Effect 1, le Missioni Lealtà di Mass Effect 2 e le modalità multiplayer di Mass Effect 3;
  • Il sistema di combattimento sarà simile a quanto visto nei precedenti capitoli, ma con alcune novità. Potrete mettere in pausa l’azione, usare un jetpack per spostarvi verticalmente sul campo di battaglia, mentre scompare il sistema di classi in favore di una personalizzazione aperta a qualsiasi possibilità per qualsiasi personaggio;
  • Torneranno diverse armi da fuoco dei precedenti capitoli, ma verranno aggiunte anche più opzioni per il combattimento corpo a corpo, come ad esempio spade e martelli;

Compagni, nemici e pianeti

  • I nuovi nemici prenderanno il nome di “Kett, e l’intenzione degli sviluppatori è di farvi scontrare con degli avversari che vorrete abbattere ma che non rappresenteranno il male assoluto. Hanno le loro motivazioni e una propria morale;
  • Torna l’esplorazione dei pianeti, a fianco di alcune sezioni più lineari. Questo significa che ci saranno diversi punti di interesse nei pianeti che esplorerete, che vi porteranno a combattere, risolvere enigmi, assistere a dei progressi dal punto di vista narrativo ed altro ancora. I pericoli da affrontare saranno tanti, tra boss molto potenti e condizioni atmosferiche avverse;
  • Due dei compagni dell’equipaggio si chiameranno Peebee e Liam, e saranno rispettivamente una Asari ed un umano;
  • La nave che userete per trasportarvi da un pianeta all’altro si chiamerà “The Tempest”, sarà esplorabile e non ci saranno schermate di caricamento nel passaggio da una stanza all’altra. Tornerà anche la mappa della Galassia, e nel corso degli spostamenti avrete la possibilità di osservare il panorama dal finestrino. La nave non sarà controllabile nello spazio;

Comparto Multiplayer

  • Si baserà sull’ottenimento di punti esperienza e crediti per potenziare il proprio personaggio. Sarà presente anche un sistema di micro-transazioni, ma quest’ultime non sbloccheranno nulla che non si possa sbloccare con la valuta di gioco;
  • Sarà presente un sistema di personalizzazione per ogni partita. Potrete scegliere la mappa in cui combattere, il tipo di nemici da affrontare e alcuni modificatori che ad esempio diminuiranno la vostra salute od aumenteranno il danno che infliggerete. Più renderete la sfida difficile, migliori saranno le ricompense che otterrete;
  • Nel multiplayer vestirete i panni della “Apex Force”, un gruppo militare contrapposto alle squadre d’assalto del Nexus, e saranno presenti missioni create da Bioware e non modificabili;
  • Giocare al multiplayer fornirà vantaggi anche per la campagna, ma non avrà conseguenze sul finale del gioco;

Speriamo di avervi fornito un’adeguata quantità di informazioni anche se, purtroppo, di gameplay vero e proprio abbiamo visto poco e nulla finora. Nonostante tutto iniziano ad emergere dettagli decisamente interessanti. L’uscita di Mass Effect: Andromeda non è così lontana, rimanete su GameSoul per saperne sempre di più! 

Vi lasciamo con la bellissima copertina di dicembre di Game Informer proprio dedicata a Mass Effect: Andromeda.

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Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

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