Marvel’s Avengers, svelati i contenuti della beta

Marvel’s Avengers

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Marvel’s Avengers, svelati i contenuti della beta

C'è tanto da provare in attesa del gioco completo

Marvel’s Avengers, svelati i contenuti della beta

Il secondo Marvel’s War Table si è aperto con il botto, presentando una lunga sessione dei contenuti che aspetteranno i giocatori nella beta di agosto di Marvel’s Avengers: si tratta di un’esperienza che si apre passo passo, completando un contenuto dopo l’altro.

A cominciare dalla famosa sezione sul Golden Gate Bridge, nel bel mezzo degli eventi a seguito dei quali la situazione è completamente degenerata, ci troveremo di fronte a una vera e propria giostra impazzita dove avere un primo assaggio degli eroi, della struttura del level design con tutte le diverse possibilità di attraversamento e, ultimo ma non certo per importanza, del combattimento.

Fatto questo, la beta si aprirà similmente al gioco completo, per permettervi di scoprire meglio i suoi eroi sia attraverso le missioni della storia principale sia grazie alle funzioni co-op. Nei panni di Hulk e Kamala Khan, viaggerete dalle umide foreste del Pacifico nord-occidentale fino all’ultima posizione nota di Jarvis, per poi spostarvi nella gelida tundra russa per scoprire i segreti dello S.H.I.E.L.D. in una struttura sotterranea.

Da enormi spazi aperti fino a zone più chiuse, la beta offrirà grande varietà di gameplay in termini di esplorazione e combattimento. Aspettatevi una certa resistenza dai nemici ma niente dovrebbe farvi paura quando siete nei panni di un gigante verde perennemente arrabbiato. Ma questo è soltanto l’inizio.

Completando la sezione giocatore singolo, sbloccherete quattro eroi con cui sbizzarrirvi nei successivi contenuti disponibili anche in cooperativa: si tratta di Iron Man, Black Widow, Hulk e Kamala Khan, che potrete utilizzare nelle War Zone, Drop Zone e Harm Room.

Partendo dall’ultimo, si tratta di un simulatore di realtà virtuale all’interno del quale mettervi alla prova in una serie di sfide sempre più difficili che sbloccherete a mano a mano. War Zone e Drop Zone si somigliano, si tratta di missioni che potete giocare fino a quattro persone, in solitario con il supporto dell’IA, con amici in un gruppo completo oppure fare un misto tra cooperazione e intelligenza artificiale.

Nelle prime potete trovare dei bunker che, una volta aperti risolvendo un piccolo puzzle, contengono equipaggiamenti interessanti per i vostri eroi; le seconde sono invece una versione più rifinita e focalizzata sull’allenamento dei personaggi e gli oggetti utili per migliorarli di continuo. La beta consentirà di avere un assaggio di quel senso di progressione che è alla base del gioco, assieme alla composizione e al gioco di squadra.

Non dimenticate, infine, che se volete davvero menare le mani Hulk Buster è a vostra disposizione per distruggere tanto quanto la sua controparte in carne e ossa. Le date previste, plurale perché l’accesso sarà scaglionato tra le varie piattaforme e giocatori, sono le seguenti:

  • 7 agosto, per chi ha pre-ordinato il titolo su PS4
  • 14 agosto, per chi ha pre-ordinato il titolo su Xbox One e Open Beta su PS4
  • 21 agosto, Open Beta su tutte le piattaforme

Marvel’s Avengers sarà disponibile dal prossimo 4 settembre su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Stadia, entro fine anno su PlayStation 5 e Xbox Series X. Potete prenotare il gioco qui.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password