GameSoul.it

Marvel’s Avengers perde il 96% dei giocatori

Quando prendi uno dei marchi più popolari con molti dei supereroi più famosi e amati e li metti in un gioco, devi assicurarti di fare un lavoro coi fiocchi, e sarà un successo (come Marvel’s Spider-Man). Tuttavia non è il caso di Marvel’s Avengers di Square Enix, che nonostante abbia avuto delle vendite iniziali decenti è stato una delle ragioni a monte di alcune grosse perdite dell’azienda.

E purtroppo il conteggio dei giocatori di Steam conferma questo trend. Come documentato da Githpy, Marvel’s Avengers ha raggiunto il picco più basso su Steam con solo 1.190 giocatori simultanei. Ciò segna un enorme calo di circa il 96% da quando il gioco è stato lanciato lo scorso settembre. Certo, stiamo parlando solo dei giocatori PC con la piattaforma Steam in particolare, la quale però dipinge un quadro generale piuttosto triste.

Marvel’s Avengers è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Le versioni per PS5 e Xbox Series X / S sono state posticipate nel 2021 insieme ai primi personaggi DLC.


Fonte