Marsupilami: Hoobadventure, le strambe creature maculate arrivano su console e PC

La coda lunga lunga...

Marsupilami Hoobadventure

Marsupilami: Hoobadventure è il nuovo platform 2D annunciato da Microids e Ocellus Studio, che vede come protagonisti tre stranissimi animali. I più antichi si ricorderanno la loro nascita tra le pagine di una rivista francese… o forse no. Sicuramente si ricorderanno però l’adorabile serie animata trasmessa in Italia nei primissimi anni 2000!

I Marsupilami sono strambe creature che vivono nei recessi della giungla Palombiana, hanno il manto maculato a mo’ di leopardi e code spropositatamente lunghe, che utilizzano nei modi più impensabili. In Hoobadventure, i giocatori conosceranno in particolare Punch, Twister e Hope, tre giovani Marsupilami che saranno costretti ad intraprendere un’incredibile avventura per spezzare una maledizione che ha colpito tutti gli animali della foresta… dopotutto, ad innescarla sono stati proprio loro! Non giocate mai con i sarcofagi, mi raccomando.

Marsupilami: Hoobadventure arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC il 16 novembre in varie edizioni:

  • Tropical Edition: comprende il gioco base, 2 sticker e un segnaporta
  • Collector’s Edition: comprende il gioco base, 2 sticker, un segnaporta e una statuetta di Marsupilami (l’originale) di 14 cm

In attesa dei pre-order potete ammirare le due edizioni qui sotto (cliccate per ingrandire) e farci sapere cosa ne pensate ─ o piangere sulla vostra infanzia ormai sepolta ─ sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password