È tempo di riflettere... le piste di Mario Kart World!
Anche tu ti sta godendo lo spettacolare Mario Kart World? Tra trofei da vincere, costumi da sbloccare e un open world tutto da scoprire hai un sacco di cose da fare eppure… non hai ancora accesso la modalità speculare: come è possibile? Negli altri giochi della serie era così semplice sbloccarla!
Con questa semplice guida ti spiegherò come accedere a una delle modalità storiche di Mario Kart!
Inizia vincendo i trofei: Gran Premio e Sopravvivenza
Il primo passo per sbloccare la modalità speculare è guadagnarsi i trofei, esattamente come in passato. L’obiettivo quindi è di fare pratica a 150cc (la classe necessaria per ottenere l’unlock della speculare) e poi:
- Vincere un trofeo nei primi 7 trofei della modalità Gran Premio e nel Trofeo Speciale
- Vincere un trofeo* nelle 8 gare della modalità Sopravvivenza
*alcune fonti dicono basti arrivare tra i primi 4
Gran Premio

Sopravvivenza

Dedicati alla Corsa Libera
Dopo aver vinto in lungo e in largo (ma vanno bene anche i podi, eh!), è arrivato il momento di scoprire il mondo di Mario Kart World… appunto. Ma non lo devi fare solo per diletto, quanto piuttosto con un obiettivo: un altro requisito per sbloccare la modalità speculare infatti consiste nel completare alcuni obiettivi della mappa di gioco.
Nello specifico dovrai:
- Completare 10 o più sfide degli Interruttori P

- Attivare 10 o più Pulsanti ?

- Raccogliere 10 o più Medaglie di Peach

Per essere sicuro di avere raccolto quello che serve, ti basterà aprire la mappa (tasto Y) e guardare in basso a sinistra.

È tutto a posto? Prosegui alla prossima sezione!
Vinci di nuovo il Trofeo Speciale!
Sì, non è la cosa più intuitiva del mondo, è vero, ma come ultima mossa per sbloccare la modalità speculare devi vincere un’altra volta il Trofeo Speciale. È un po’ come per i finali segreti dei JRPG, non ti pare? Quelli in cui il finale cambia a seconda che tu abbia fatto una quest specifica o possieda un determinato oggetto.

In questo caso, dopo aver vinto il Trofeo Speciale a 150cc, assisterai nuovamente ai titoli di coda: non staccare, però, perché al termine vedrai una scena speciale! Non ti sveleremo cosa succede, ma vale davvero la pena guardarla in quanto è molto simpatica.
Alla fine della scena, avrai il tuo premio: le corse speculari!

Da questo momento potrai rigiocare tutti i trofei in modalità speculare: pronto a vincere nuove coppe? Qui sotto potete vedere a sinistra come si presenta il Trofeo Speciale in modalità normale e a destra in modalità speculare.


Ma non finisce qui… arriva il mondo speculare!
Chiudiamo con una vera e propria chicca di Mario Kart World, del tutto inattesa: dopo aver sbloccato le corse speculari sarà infatti non solo possibile correre su circuiti specchiati, ma anche specchiare l’intero mondo!
Per farlo è sufficiente recarsi allo Stadio di Peach (usate il viaggio rapido dalla mappa), proseguire dritto dalla posizione in cui verrai collocato con il tuo kart e salire le rampe fino ad arrivare al tubo verde, che dovrai ignorare.



Tuffati invece alla sinistra del tubo e rimani sul tetto spiovente fino a raggiunge l’iconica vetrata con la silhouette di Peach



Come a voler citare il leggendario Super Mario 64, potrai “tuffarti” nella vetrata, con la differenza che anziché trovarti un nuovo mondo sarà il mondo stesso a essere cambiato, essendo totalmente a specchio!



Per riportarlo in condizioni normali, ripeti il procedimento! Per capire in quale mondo sei, se in quello “normale” o quello “speculare”, è sufficiente guardare i testi presenti in gioco, che saranno ribaltati in orizzontale (come spiegato nella simpatica scenetta di cui parlavamo sopra).




Ecco qua: ora sai come sbloccare la modalità speculare in Mario Kart World!
Ti ricordiamo che trovate tutti i nostri articoli e aggiornamenti sulla nuova console a questo link. Se vuoi essere sempre al corrente di tutte le novità, continua a seguire GameSoul! Se volete invece condividere i vostri primi giorni tra Joy-Con 2 e Mario Kart World, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E dai un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!
Commenti