News 19 Giu 2025

Mario Kart World si aggiorna: le novità dell’aggiornamento 1.1.1

Acquista

L'update risolve un problema che causava crash improvvisi durante i replay e tanto altro ancora.

Mario Kart World si aggiorna a pochi giorni di stanza dal lancio ufficiale con un nuovo update che ha principalmente l’obiettivo di rendere più stabile l’esperienza e a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti nelle prime sessioni di gioco.

L’aggiornamento 1.1.1 corregge i problemi di connessione verificatisi nelle gare online, oltre a risolvere un glitch nella pista DK Spaceport che permetteva, in alcune situazioni, di attraversare il muro poco prima del traguardo. Tra i fix più rilevanti c’è anche la risoluzione di un bug che causava crash improvvisi quando si guardava i replay dopo una gara e di un altro che non permetteva di usare gli oggetti durante la partita. Se volete saperne di più, di seguito trovate l’elenco completo delle correzioni apportate:

  • Corretto un problema per cui gli oggetti non potevano più essere utilizzati.
  • Corretto un problema per cui a volte i controlli non erano utilizzabili quando si selezionava un personaggio e si cercava di avviare Guida libera dalla mappa apposita.
  • È stato risolto un problema per cui a volte il gioco si spegneva quando si guardava il replay dopo una gara.
  • Corretto un problema per cui a volte il gioco si spegneva dopo una gara in modalità online.
  • Corretto un problema per cui le fluttuazioni di velocità venivano talvolta visualizzate in modo errato durante il Knockout Tour e la modalità online.
  • Corretto un problema per cui era facile che si verificasse un errore di comunicazione quando si cercava di unirsi agli amici giocando in modalità VS, Battaglia o online.
  • Corretto un problema per cui a volte si scivolava attraverso il muro prima del traguardo di Astroporto di DK.
  • Corretto un problema per cui a volte non si riusciva a tornare alla posizione corretta dopo essere caduti dal percorso tra Fortezza del dirigibile e Castello di Bowser mentre si planava.

Nonostante si tratti di un aggiornamento minore, la community ha accolto molto positivamente l’intervento tempestivo del team di sviluppo, a dimostrazione di come Nintendo voglia impegnarsi nel garantire ai giocatori la miglior esperienza possibile sin nei primi giorni di lancio. Vi ricordiamo che Mario Kart World è disponibile ora in esclusiva su Nintendo Switch 2.


Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti