Mario Kart Tour sarà free-to-start, poi bisognerà pagare

Squadra che vince non si cambia

Mario Kart Tour sarà free-to-start, poi bisognerà pagare

Qualche giorno fa vi avevamo riportato l’annuncio di Mario Kart Tour, nuovo progetto mobile di Nintendo che aggiunge un’altra serie di spessore alla sua offerta per dispositivi portatili. Per ora sappiamo che il gioco arriverà entro marzo del 2019, e a quanto pare sarà free-to-start: a riportarlo è stato su Twitter Takashi Mochizuki, giornalista del Wall Street Journal che ha ricevuto la notizia direttamente dal CEO di DeNA, lo studio che si sta occupando di sviluppare il titolo.

Questa rivelazione apre sostanzialmente a tre scenari, anche sulla base di come è stata adottata nel recente passato la formula free-to-start dalla società giapponese. Il punto fermo è che chiunque potrà provare Mario Kart Tour gratuitamente, dopodiché:

  1. Verrà richiesto un prezzo da pagare per sbloccare il gioco completo, sullo stile di Super Mario Run per il quale venivano richiesti 9,99 €;
  2. L’offerta di contenuti gratuiti sarà sostanziosa, ma alcuni elementi estetici e/o direttamente impattanti sul gameplay come piste, personaggi, veicoli e via discorrendo dovranno essere pagati;
  3. Il gioco base sarà a disposizione di tutti, ma verrà periodicamente arricchito da DLC a pagamento.

Altre ipotesi sono difficili da prevedere al momento, ma non sarebbe la prima volta che Nintendo riesce a stupire tutti: aspettiamo nuove conferme per il nuovo capitolo di questa saga amatissima da milioni di fan.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password