Manganalisi di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! 1 – Star Comics

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! 1 – Star Comics

Un amore adolescenziale ancora agli inizi.

Manganalisi di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! 1 – Star Comics

Sia nella sua versione standard che con una bellissima cover variant, What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! approda in Italia sotto l’etichetta di Star Comics, pronto a catapultarci in questo amore adolescenziale tra frasi dette (e non dette) e sentimenti nascosti di due personalità assai differenti.


Dettagli tecnici

Prodotto: What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! n.1
Editore: Star Comics
Edizione: Brossurato con sovracopertina
Autori:
Kotetsuko Yamamoto
Volumi:
1/9
Pagine: 208
Formato: 12,8 cm x 18 cm
Data d’uscita: 5 aprile 2023
Prezzo ufficiale: 6,50 €

La Manganalisi di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! n.1 è stata realizzata grazie al gentile supporto di Star Comics.


Analisi ed impressioni

A volte il destino può rivelarsi provvidenziale. In altri momenti invece, quando si crede di aver raggiunto l’apice, ci riserva spiacevoli rivelazioni. La storia di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! narra infatti delle intricate vicende adolescenziali di Ken e Kirara, amici d’infanzia che, raggiunti i 15 anni, iniziano ad avvicinarsi come non avevano mai fatto in tanti anni di conoscenza.

Tra la presa di coscienza di sentimenti di Kirara verso il suo coetaneo e le sconvolgenti rivelazioni legate alle dinamiche familiari di Ken, che lo hanno visto (insieme al fratello maggiore) senza una madre per via dell’omosessualità del padre, Ken e Kirara si scambieranno il loro primo bacio risucchiati in un turbine di batticuori e confusione.

Questo primo volume di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! racchiude in sé una trama semplice, lineare, ma costellata di tanti piccoli colpi di scena inaspettati. L’evoluzione dei sentimenti di Kirara, l’avvicinamento a un Ken all’apparenza indifferente al suo compagno e fin troppo spesso circondato da una moltitudine di ragazze diverse a cui non riesce ad affezionarsi (palese comportamento di chi sta ricercando un qualcosa consapevole di star guardando nel posto sbagliato) e il loro primo bacio, sugellano un amore non ancora del tutto esplicitamente dichiarato.

Riusciranno Ken e Kirara a mettere a nudo i propri sentimenti?


Uno sguardo all’edizione

Per il primo volume di What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! è stata pensata un’edizione brossurata con sovraccoperta raffigurante i due protagonisti della serie: Ken e Kirara orizzontalmente contrapposti l’uno all’altro.

Fluttuano su uno sfondo neutro che richiama il grigio freddo su cui spicca il titolo dell’opera con un bel giallo acceso.

Sul resto troviamo l’estensione del grigio della copertina su cui viene riportata non solo la trama, ma anche le figure che compongono le famiglie dei due protagonisti: la madre di Kirara, padre e fratello di un Ken scontroso che guarda accigliato il lettore.

Mentre, sotto la sovracopertina, ci sarà ad aspettarci il titolo dell’opera in bianco e nero accompagnato dal buon vecchio King, mascotte dell’opera.

Leggi tutte le Manganalisi – Manga


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! n.1 è un manga semplice, dinamico, intuitivo che, con una buona dose di ilarità, ci introduce a questa dolce love story adolescenziale.

Con disegni sobri e ambientazioni poco invadenti che permettono ai personaggi di spiccare, Kotetsuko Yamamoto riesce a trasmettere la giusta tensione mostrandoci (anche se forse con troppe stereotipie) il lato più fragile e confuso di due giovani innamorati.

Ricordo inoltre che per chi fosse interessato, What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! n.1 è disponibile presso la propria fumetteria di fiducia o direttamente sul sito ufficiale Star Comics.

Ricordo inoltre a tutti gli appassionati di anime che è ora possibile acquistare le card per l’abbonamento Crunchyroll da GameStop.

Sunset Light


Fantasiosa nerdacchiona romana, ha sempre amato il mondo del Sol Levante iniziando a collezionare manga e guardare anime fin dall'adolescenza. Andando al di là del suo percorso di studi, è riuscita a unire due sue grandi passioni: il mondo orientale e la scrittura, catapultandosi del colorito quanto frizzante mondo della scrittura non solo creativa.

Lost Password