Manganalisi di Super Master Stars Piece The Monkey D. Luffy – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Super Master Stars Piece The Monkey D. Luffy – Banpresto

Una delle figure più belle del Paese di Wa

Manganalisi di Super Master Stars Piece The Monkey D. Luffy – Banpresto

Monkey D. Luffy è sicuramente uno dei personaggi più amati degli anime (ma anche dei manga) degli ultimi vent’anni. Non a caso, Banpresto ci ha deliziato con delle figure dedicate a questo esplosivo eroe pirata in svariate pose e archi narrativi.

Quella che andrò a mostrarvi in questa analisi è davvero originale, una Super Master Stars Piece Two Dimension, dedicata a Luffy nel paese di Wa in abiti da samurai con tanto di stecchino tra i denti che tradotto significa: “sono bello sazio e posso affrontarvi con tutte le mie forze”.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Banpresto
  • Versione: Super Master Stars Piece
  • Franchise: One Piece
  • Altezza: 19 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 69.98 €

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Super Master Stars Piece The Monkey D. Luffy

Luffytaro è stato uno dei grandi protagonisti della decima edizione del Banpresto World Figure Colosseum, e onestamente non me ne sorprendo. L’artista Varoq è riuscito a immortalare Luffy in una posizione unica e originale imprimendogli quel sorrisetto un po’ sfottente sul volto.

D’altro canto, anche il package si mostra benissimo, con Cappello di Paglia in primo piano su sfondo nero e il nome della serie ben impressa. All’interno troveremo 5 pezzi da assemblare per ricreare la figure proprio come l’abbiamo vista sulla confezione.

Devo dire che ho dovuto prestare molta attenzione in fase di montaggio poiché la stecchino tra i denti risulta davvero molto fragile e con un piccolo errore si potrebbe spezzare (niente che non si possa recuperare con la vecchia e cara colla attaccatutto).

Come avrete notato questa figure è in colorazione Two Dimensions, vale a dire con colori più accesi e che danno l’impressione che sia uscita da una tavola originale (ovviamente in commercio si può trovare anche la versione standard). Il lavoro sulle ombreggiature è davvero magnifico, soprattutto sui muscoli addominali e quelli dell’intero braccio, nonostante non sia dipinto a mano.

Questo aspetto rimbalza anche sul Kimono di Wa, di un rosso ancora più accesso con sfumature nere sulle piegature che ritengo veramente eccezionali. Mi è piaciuto anche l’effetto dato al cappello: esaminandolo più da vicino non solo sembra davvero di paglia, ma si possono notare anche i tagli dei pugnali di Buggy e le ricuciture di Nami… meraviglioso.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

La Super Master Stars Piece The Monkey D. Luffy è una delle figure più ambiziose di Banpresto. Non solo per i dettagli scultorei (soprattutto il Kimono, il cappello e i lacci degli infradito) ma anche per la riuscitissima colorazione Two Dimensions.

Si tratta di un oggetto da collezione molto delicato (soprattutto lo stecchino) che va esposto con cura per evitare di danneggiarlo. Se si è alla ricerca di una figure dedicata a Luffy nel paese di Wa, allora credo che questa Super Master Stars Piece sia un’ottima scelta.

Vi ricordo che da GameStop potrete trovare un vasto assortimento di figure Banpresto non solo dedicate a One Piece, ma anche a tanti anime di successo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password