Saint Tail

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Saint Tail New Edition 1 – Star Comics

Signore perdonami... perché non c'è trucco, non c'è inganno!

Saint Tail

Nei mitici anni ’90 il mondo dei manga era preso d’assalto da ladri onorevoli, majokko e storie d’amore tra i banchi di scuola. Saint Tail di Megumi Tachikawa riusciva a riunire tutti questi elementi in un unico prodotto, aggiungendo però un elemento decisamente insolito…

Saint Tail è infatti una ragazza di 14 anni, di giorno studentessa all’Istituto Saint Paulia, di notte “ladra” per volere di Dio. Tutti i suoi obiettivi sono infatti malfattori (o simili), che vengono prontamente acciuffati grazie al suo intervento.

A indicarle la retta via è l’amica Seira, che studia per diventare suora, e raccoglie le informazioni direttamente dalle “pecorelle” che vengono a confessarsi. È sempre e solo per aiutare queste persone che la protagonista si lancia nei più incredibili furti a colpi di magia!


Dettagli tecnici

Prodotto: Saint Tail New Edition
Editore: Star Comics
Edizione: Brossurato con sovraccoperta, b/n con inserti a colori
Autore:
Megumi Tachikawa
Volumi:
1/4
Pagine: 292
Formato: 12.8×18 cm
Data d’uscita: 15/06/2022
Prezzo ufficiale: 8,00 €

La Manganalisi di Saint Tail New Edition è stata realizzata grazie al gentile supporto di Star Comics


Analisi ed impressioni

Signore perdonami, perché non c’è trucco non c’è inganno” è il motto con il quale la studentessa Meimi Haneoka si trasforma in Saint Tail, la ladra al servizio di Dio.

La sua agilità è fuori dal comune e i suoi trucchetti di magia riescono sempre a tirarla fuori dai guai. Non guasta ovviamente che il Signore sia dalla sua parte, proteggendola con i suoi proverbiali modi misteriosi.

Non guasta neanche che assegnato ad acciuffarla sia un suo compagno di classe, Asuka, piccolo genietto che di tanto in tanto aiuta la polizia in alcuni casi… e con una spropositata cotta per Saint Tail (diciamo che ammira il suo operato e il suo stile).

Tra un colpo e l’altro, un quadro contraffatto e una bambola perduta, il rapporto tra Meimi e Asuka si farà sempre più intenso. Non mancheranno situazioni da batticuore, fughe rocambolesche, incomprensioni, sospetti e bisticci tra i banchi di scuola. Insomma, che volete di più da un manga?


Uno sguardo all’edizione

Saint Tail New Edition 1 è un volume che salta subito all’occhio, non fosse altro che per la cornice dorata che riflette magnificamente la luce, presente sia sul fronte che sul retro della sovraccoperta. Nello stesso stile troviamo anche il titolo, sia sul fronte che in costa, il nome dell’autrice e il logo Star Comics.

Adorabile l’illustrazione scelta di Meimi e l’amica Seira su sfondo floreale, mentre sul retro fa la sua apparizione il “rivale” Asuka. Rimuovendo la sovraccoperta si rivela invece una semplice copertina bianca e rosa a cuoricini, che riprende il bordo della cover principale.

Il primo volume di Saint Tail New Edition contiene 8 capitoli, per un totale di 292 pagine, tra cui 4 meravigliose pagine iniziali completamente a colori.

Purtroppo non è presente alcun extra, ma sulle alette troverete una breve bio/bibliografia dell’autrice e il suo commento all’opera. Interessante scoprire che l’intera idea della ladra prestigiatrice sia nato dai bozzetti del costume!

Leggi tutte le Manganalisi – Manga


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Saint Tail New Edition è una fantastica riedizione di un prodotto che sprizza anni ’90 da tutti i pori. Una storia piena di cliché, ma che sa utilizzarli con la freschezza tipica di chi quei cliché li ha praticamente “inventati”.

La piccola ladra prestigiatrice vi stupirà con i suoi colpi fuori dagli schemi, mentre gli incontri sempre più ravvicinati con Asuka faranno battere il cuore, tra la paura che l’identità segreta di Saint Tail sia rivelata e la nascita di una tenera storia d’amore tra rivali.

Consiglio questo albo a chi prova nostalgia per gli innocenti shojo di una volta, o per il meraviglioso periodo dei ladri gentiluomini (o delle ladre gentildonne, alla Occhi di Gatto!).

Saint Tail New Edition 1 è disponibile presso la vostra fumetteria di fiducia o direttamente sul sito ufficiale Star Comics.


Crunchyroll banner gamestop

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password