Manganalisi di One Piece Grandista Nero Zoro e Sanji

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di One Piece Grandista Nero Zoro e Sanji

Amici o rivali?

Manganalisi di One Piece Grandista Nero Zoro e Sanji

Protagonisti della nostra manganalisi sono le Grandista Nero di Zoro e Sanji direttamente dallo shōnen per eccellenza, ovvero One Piece. Le statuine di cui vi andrò a parlare sono prodotte da Bandai/Banpresto, appartenenti a una linea capace di sfornare riproduzioni di una certa caratura.

Dopo avervi già mostrato il capitano della ciurma, ovvero Monkey D. Luffy, quest’oggi tocca a due figure di spicco, dotate anche di teste intercambiabili, per permetterci di scegliere la versione che più si addice alle nostre teche da collezionisti.

Prima di cominciare, vi ricordo che da GameStop potrete trovare una vasta gamma di figure Banpresto tratte da tutti gli anime più in voga del momento (anche in negozio).


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Banpresto
  • Versione: Grandista Nero (Roronoa Zoro)
  • Franchise: One Piece
  • Altezza: 28 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 44.98 €

  • Brand: Banpresto
  • Versione: Grandista Nero (Sanji)
  • Franchise: One Piece
  • Altezza: 27 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 44.98 €

Acquista Figure Banpresto da GameStop


One Piece Grandista Nero Roronoa Zoro

Partiamo con il nostro (ex) cacciatore di pirati, ovviamente con l’abito del nuovo mondo, subito dopo essersi addestrato con Drakul Mihawk. Il package è davvero ben pensato: in primo piano troviamo il volto di Zoro in una posizione decisa e molto seria in cui spiccano i particolari della statuina. In alto e in basso sono presenti gli immancabili loghi di Bandai e Banpresto, di Toei Animation e ovviamente della linea di appartenenza.

All’interno della confezione troveremo ben 7 pezzi: due teste di Zoro intercambiabili, il busto, le gambe, le spade, e un sostegno per il piede sinistro. Come è capitato in altre circostanze, ci vuole un po’ di cura per montare Zoro poiché le spade vanno incastrate per bene nella cintura.

Una volta assemblata la figure è assolutamente fedele alla controparte animata, soprattutto per quel che concerne i dettagli generali. Continuo ad apprezzare le espressioni facciali, e poi la seconda testa decisamente arrabbiata è da considerare una vera e propria chicca (e chi è un fan lo sa benissimo).

Buona anche la colorazione generale con interessanti punti di luce. Anche le Katane sono state ben riprodotte, segno di un accurato studio del personaggio in ogni suo dettaglio. Forse, sono un po’ evidenti i segni delle giunture degli arti, ma questo è un compromesso inevitabile quando si concepisce questo tipo di figure.


Grandista Nero One Piece Sanji

Anche la confezione di Grandista Nero Sanji si presenta in modo molto interessante con un sorriso smagliante sulla parte frontale della confezione: ovviamente il manicaretto è stato preparato per Nico Robin e Nami.

Alle sue spalle è presente un classico scenario piratesco con gli immancabili loghi Bandai e Banpresto. All’interno della confezione troveremo: busto e gambe in un unico pezzo, la mano con il piatto, due teste intercambiabili e un sostegno per il piede destro.

Anche qui il lavoro di sculpt è stato veramente degno di nota, a partire proprio dalla conformazione naturale che il vestito assume, ovvero le varie piegature del tessuto. Sembra una piccola cosa, ma in realtà ci vuole grande bravura per poter realizzare una figure del genere, quindi davvero complimenti allo scultore.

Bella anche la colorazione dei capelli su due tinte in entrambe le teste: questo permette di avere degli effetti ombreggiati che vanno a valorizzare la statuina. Simpaticissima la faccia arrabbiata, da abbinare a quella di Zoro, come potete vedere anche nella gallery.

Leggi tutte le Manganalisi Figure


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Le Grandista Nero di Banpresto sono delle figure davvero uniche, una vera e propria certezza per gli appassionati di statuine di stampo nipponico. In questo caso, Zoro e Sanji presentano anche due teste, così da poterle combinare posizionandoli uno di fronte all’altro: e non è una novità che le due spalle di Luffy bisticcino spesso.

A conti fatti sono due figure consigliatissime a ogni appassionato di One Piece, riuscite veramente bene e che faranno un figurone sulle mensole di ogni collezionista e non solo.

Da GameStop inoltre, potrete trovare un vasto assortimento di figure dedicate a One Piece e a tanti anime di successo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password