Manganalisi di One Piece Chronicle Figure Luffy – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di One Piece Chronicle Figure Luffy – Banpresto

Un prodotto da intenditori!

Manganalisi di One Piece Chronicle Figure Luffy – Banpresto

La figure One Piece Chronicle Figure Luffy è una vera e propria sciccheria per gli amanti delle statuine di stampo nipponico. Banpresto del resto è sempre attenta nella realizzazione dei suoi prodotti, capace di confezionare delle chicche da collezione davvero niente male.

A volte, alcune riproduzioni sono molto difficili da reperire, soprattutto perché con il passare del tempo vanno esaurite e possono diventare introvabili. Per fortuna Banpresto ha lanciato una nuova linea chiamata “Chronicle” che ci (ri)propone alcune perle che malauguratamente ci siamo lasciati sfuggire.

Quella di cui vi parlo oggi è dunque la Colosseum 4 vol.1 di Monkey D. Luffy da One Piece, realizzata originariamente da Yamashita Manabu e proposta in una nuova colorazione che ne accentua le qualità. Un pezzo veramente unico che farà felici i collezionisti.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: Banpresto Chronicle
  • Franchise: One Piece
  • Altezza: 16 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 40 € ca.

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

One Piece Chronicle Figure Luffy si presenta in una confezione di prestigio, con il logo “Banpresto Chronicle” di color oro, pensato per farci capire che questa linea seleziona solo il meglio del meglio sul mercato.

Ai lati della confezione sono state allegate alcune foto da ogni prospettiva e un piccolo accenno descrittivo della figure. All’interno della confezione potremo trovare ben 7 pezzi che compongono la statuina in PVC: la testa, il busto, il bastone, le due borse, un sostegno e una basetta. La stabilità generale è molto buona, anche se ci ho messo un po’ per incastrare tutte le componenti: ma niente di impossibile.

Lo sculpt di Luffy Chronicle è unico e originale e l’artista Yamashita ha donato vita propria a questa creazione. Il nostro futuro Re dei Pirati guarda verso l’alto, come se qualcosa stesse attirando la sua attenzione, mentre con il braccio sinistro si regge il cappello di paglia per paura di perderlo. Lo stesso è realizzato perfettamente, sembra davvero paglia intrecciata e sono ben evidenti anche i tagli causati da Buggy anni addietro.

L’aspetto formidabile dell’intera figure è nella cura dei dettagli, dai segni sul corpo alla colorazione perfettamente bilanciata per rendere volto e abiti ancora più realistici. Non esagero quando vi dico che probabilmente è la statuina più bella di Banpresto che io abbia mai osservato.

Inutile dire che non sono presenti sbavature di colore o errori di fabbricazione: qui è stato fatto un lavoro da leccarsi i baffi e non a caso è stata realizzata da un professionista del settore.

Mi è piaciuto molto l’osso del “cosciotto” che spunta dalla borsa arancione, ovvero la priorità di Luffy quando deve correre con una borsa a tracolla. Dall’altro lato una grande borraccia da camping con tanto di fodero e lacci per contenerla (guardate dalle foto il dettaglio del materiale, fantastico).

Personalmente avrei optato per una basetta un po’ più solida per One Piece Chronicle Figure Luffy, un qualcosa che andasse a dare maggior valore e solidità a una figure a dir poco impeccabile.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

One Piece Chronicle Figure Luffy è un prodotto da collezione da leccarsi i baffi, sia dal punto di vista dello sculpt che in quello di repainting. La posizione poi non è standard, ma molto originale con il futuro Re dei Pirati che si sta fiondando da qualche parte mentre si regge il suo amatissimo cappello di paglia.

Un prodotto che non posso non consigliare e se lo trovate nel vostro GameStop di fiducia, fatelo vostro (ovviamente se siete fan del personaggio). Volevo inoltre ricordarvi che sempre da GameStop potrete trovare una vasta selezione di figure Banpresto, sia online che in negozio, dedicate alle serie anime più di successo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password