Speciale 17 Nov 2021

Manganalisi di One Piece 99 Celebration Edition – Star Comics

Rendere omaggio a One Piece con un’edizione celebrativa dei numeri 98 e 99, verso l’obiettivo dei 100, è una rotta degna del Re dei Pirati. L’opera dedicata ai pirati dell’era moderna ha riscosso un successo così straordinario da spingere Netflix a realizzare una serie live action con Emily Rudd nel ruolo di Nami e Iñaki Godoy in quello di Rufy.

Ma torniamo a noi, One Piece 99 Celebration Edition è una versione “variant”, e oserei dire da collezione, che ci permette di avere tra le mani qualcosa di unico e soprattutto di valore per ogni fan che si rispetti.

Volume 99 in edizione Standard e Celebration Edition

Questo volume segna inoltre un traguardo fondamentale: consegnarci il 1000 capitolo “inchiostrato” dal maestro Eiichirō Oda condito da un mini poster che riporta il suo personale commento sull’obiettivo raggiunto. Insomma, la rotta verso il numero 100 segnata da Star Comics non ci dispiace, ma andiamo a tracciarla nel dettaglio.

La figure non fa parte di questa edizione e si tratta di One Piece magazine Figure – Special Episode “Luff” Vol. 1 di Banpresto (in vendita da GameStop). Dopotutto sembrava perfetta per questa edizione celebrativa.

Dettagli tecnici

Prodotto: One Piece 99 Celebration Edition
Editore: Star Comics
Edizione: Brossurato con sovracopertina in PVC
Autore:
Eiichirō Oda
Pagine: 192
Formato: 11.5×17.5 cm
Data d’uscita: 25/08/2021
Prezzo ufficiale: 6,90 €

La Manganalisi di One Piece 99 Celebration Edition è stata realizzata grazie al gentile supporto di Star Comics


Analisi ed impressioni

Attenzione spoiler: qualora siate rimasti un po’ indietro con l’opera potreste incorrere in qualche piccolo spoiler relativo alla trama o a dei retroscena del tutto inaspettati.

Dove eravamo rimasti? Dopo aver siglato un’alleanza con Momonosuke e i suoi, Rufy e la sua ciurma si preparano all’attacco decisivo nei confronti dell’impero di Kaido. Ma un attimo prima di attuarlo, si scoprirà il tradimento di Kanjuro e Momonosuke viene rapito.

Il gruppo parte per un attacco a sorpresa e, mentre gli scagnozzi di Kaido alzano le barriere, davanti a Rufy si presenta Yamato, la figlia di Kaido, decisa a combattere al fianco di Cappello di Paglia. One Piece 99 Celebration Edition ci mette sul piatto 10 nuovi capitoli, incluso il 1000° intitolato per l’occasione “Rufy dal Cappello di Paglia“, che sembra richiamare gli inizi dell’epopea di Eiichirō Oda.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo volume? A quanto pare il destino dei Foderi Rossi sembra che sia ora nelle mani di Rufy, Zoro, Kidd, Killer e Law che se la dovranno vedere con, nientepopodimeno, Kaido e Big Mom.

Oda, con il volume 99, ci promette tanta adrenalina e ci svela, come suo solito, alcuni dei gustosi retroscena che non guastano mai nella narrativa di One Piece. Ho molto apprezzato l’intero volume ma non vi dico altro perché il bello dei manga è proprio quello di leggerli nella loro interezza.


Uno sguardo all’edizione

One Piece 99 Celebration Edition di Star Comics viene proposto, così come il 98, in una confezione cartonata con all’interno il manga con sovracopertina in PVC e la seconda parte del maxi poster.

Possedere entrambi i volumi ci permetterà di creare uno scenario davvero unico e dare un valore maggiore alla nostra teca con tutti gli albi di One Piece.

Rispetto al numero 99 classico, la Celebration presenta nelle prime pagine le schede dei personaggi della Ciurma di Cappello di Paglia, del Paese di Wa, dei Pirati delle Cento Bestie e dei Pirati di Big Mom. Non meno importante la lettera di Eiichirō Oda rivolta ai fan in occasione dei 1000 capitoli di One Piece.

Ritengo che l’iniziativa di produrre questi 2 numeri in una versione variant sia stata veramente azzeccata: un’aggiunta magnifica in collezione per tutti gli amanti di One Piece.

Tra le altre cose possiamo trovare la cartolina di Crunchyroll (a proposito qui abbiamo selezionato per voi le novità di novembre) che garantirà 30 giorni Premium per la visione senza pubblicità.

I due manga affiancati celebrano egregiamente il traguardo dei 1000 (capitoli).
I poster dei numeri 98 e 99 Celebration Edition vanno a ricreare l’originale artwork del 1000° capitolo

Leggi tutte le Manganalisi – Manga


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

One Piece 99 Celebration Edition ci proietta verso l’attesissimo numero 100 che promette di fare scintille. Nessuno avrebbe mai creduto che il manga dedicato a Rufy Cappello di Paglia potesse solcare mari così duraturi, eppure eccoci qua a constatare il suo grande successo.

Ovviamente questa variant del numero 99 va recuperata insieme a quella del 98 e riposta sulla libreria in bella mostra, anche perché il disegno che vanno a creare le due copertine è davvero fenomenale.

Vi ricordiamo infine che da GameStop potrete trovare una vasta selezione di figure dedicate a One Piece, per rendere ancora più uniche le vostre collezioni.

Per maggiori informazioni su One Piece 99 Celebration Edition vi rimandiamo al sito ufficiale.


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]