Manganalisi di One Piece 98 Celebration Edition – Star Comics

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di One Piece 98 Celebration Edition – Star Comics

Verso un traguardo storico...

Manganalisi di One Piece 98 Celebration Edition – Star Comics

Incredibile a dirsi ma con One Piece 98 la serie intraprende la strada verso i record e nei prossimi mesi (finalmente) potremo avere tra le mani l’incredibile numero 100 edito da Star Comics. Eppure ricordo come se fosse ieri il momento in cui entrai in possesso del mitico numero 1: anno 2001, un caldo pomeriggio estivo di luglio non mi aveva impedito di farmi un “giretto” (noi adolescenti lo chiamavamo così) nella mia fumetteria di fiducia.

Mi guardo un po’ in giro e scopro lui, un ragazzo che salta tutto euforico con il pugno verso l’alto su una piccola imbarcazione in compagnia di altri allegri figuri. One Piece? Incuriosito sfogliai qualche pagina e subito dopo ero in cassa a pagarlo. Una piccola delle tante storie che può raccontare il manga per eccellenza di Eiichirō Oda che si prepara a un evento a dir poco straordinario.

One Piece 98 Standard e Celebration Edition

Star Comics in vista del numero a tripla cifra ci propone due volumi (esattamente il 98 e il 99) in edizione speciale con sovraccoperta trasparente in PVC, un maxi poster e una speciale cartolina di Crunchyroll contenente un trial code (potete trovare le ricariche del servizio anche da GameStopZing). Inoltre le cover dei due volumi se posizionate una accanto all’altra andranno a formare un’unica grande immagine che trae spunto dalla copertina dedicata di Weekly Shōnen Jump.

Nella manganalisi di oggi vi parlerò appunto di One Piece n. 98 in versione Celebration Edition che non può assolutamente mancare a ogni fan di Cappello di Paglia.

La figure ovviamente non è inclusa ma si prestava perfettamente in fase di shooting.


Dettagli tecnici

Prodotto: One Piece 98 Celebration Edition
Editore: Star Comics
Edizione: Brossurato con sovracopertina in PVC
Autore:
Eiichirō Oda
Pagine: 192
Formato: 11.5×17.5 cm
Data d’uscita: 25/08/2021
Prezzo ufficiale: 6,90 €

La Manganalisi di One Piece 98 Celebration Edition è stata realizzata grazie al gentile supporto di Star Comics


Analisi ed impressioni

Attenzione spoiler: qualora siate rimasti un po’ indietro con l’opera potreste incorrere in qualche piccolo spoiler relativo alla trama o a dei retroscena del tutto inaspettati.

Nella memoria di ogni fan di One Piece rimane indelebile la battaglia di Marineford che cambierà completamente la visione del mondo del nostro irrefrenabile protagonista. A due anni di intensi allenamenti, la ciurma di Cappello di Paglia è pronta per nuovi incredibili avventure raggiungendo infine l’ultimo mare, il Nuovo Mondo.

Dopo la sconfitta di Do Flamingo, e superata la spinosa questione di Big Mom, Rufy e compagni stringono un accordo con Momonosuke e i suoi per annientare definitivamente Kaido, sbarcando nel Paese di Wa.

One Piece 98 Celebration Edition è composto da 10 capitoli (precisamente dal 985 al 994) e da 3 illustrazioni speciali (che su Weekly Shōnen Jump sono state realizzate a colori). Il manga in questione riprende la battaglia sull’Isola degli Orchi (Onigashima) degli ex vassalli di Kozuki Oden e della Ciurma di Cappello di Paglia al gran completo, incluso Jinbe nella sua prima vera battaglia da Mugiwara.

La storia prosegue esattamente dal momento in cui Rufy si imbatte in Yamato, la figlia dell’Imperatore Kaido determinata a cambiare per sempre le sorti di Wa.

Posso dirvi che in One Piece 98 Celebration Edition ho respirato un po’ di quella narrativa tipica dei samurai e del Giappone Feudale, senza dimenticare quella ispiratissima componente combattiva che fa da padrona nell’opera del rinomato sensei.

Gli occhi sul tomo sono puntati su Yamato che si ritrova al centro di molti intrighi. La curiosità è tanta ma dovremo aspettare novembre per mettere le mani sull’attesissimo volume 99 (anche in versione Celebration Edition).


Uno sguardo all’edizione

One Piece 98 Celebration Edition si presenta in una confezione con retro cartonato in cui spicca (ovviamente) il manga con Rufy in copertina in posizione di vittoria e la prima parte del maxi poster.

Il manga è stato “avvolto” da una sovracopertina in PVC trasparente pensata appositamente per dare maggiore rilievo al protagonista e al logo One Piece.

Si tratta di un’edizione molto curata e pensata appositamente per i collezionisti che non potranno non amare questa particolarissima variante: personalmente ho recuperato anche il fumetto tradizionale perché meglio si sposa con gli altri numeri che ho in collezione. All’interno è presente anche una cartolina con una trial di 30 giorni per Crunchyroll.

Mi è piaciuta molto la scelta di Star Comics nel voler dare un tributo a (quasi) tutti i personaggi dell’opera e al tempo stesso maggior rilievo ai membri della ciurma di Cappello di Paglia. Il manga presenta all’interno tre illustrazioni che purtroppo appaiono in bianco e nero: sarebbe stato molto carino realizzarle a colori per questa Celebration Edition come su Weekly Shōnen Jump.

A conti fatti ci troviamo dinnanzi a un’edizione molto interessante e soprattutto da collezione.

Leggi tutte le Manganalisi – Manga


One Piece da GameStopZing

1000 capitoli e 20 anni di One Piece non sono pochi e il 2021 si conferma come un anno importantissimo per l’opera del sensei Eiichirō Oda. Per questo motivo vorrei consigliarvi alcune chicche che potreste trovare da GameStopZing da affiancare alle Celebration Edition n. 98 e 99.

Siamo proiettati nel Paese di Wa, quindi perché non abbinarci delle figure Banpresto dedicate? Ve ne consiglio qualcuna ma sappiate che da GameStopZing ne potrete trovare tante altre.

Senza dimenticare gli immancabili Funko Pop!, tazze, lampade e ovviamente videogiochi (da non perdere One Piece: Pirate Warriors 4 in cui è presente il Paese di Wa).


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

One Piece 98 Celebration Edition è un pezzo da collezione che ogni appassionato dovrebbe pensare di recuperare. Si tratta sostanzialmente di una variant del numero classico che offre delle piccole chicche aggiuntive: un poster e una copertina in PVC che andrà a formare un unico grande scenario con il numero 99.

All’interno è presente anche una trial da 30 giorni a Crunchyroll: mica male vedere i nuovi episodi delle nostre serie anime preferite a solo un’ora di distanza dalla messa in onda giapponese. Sappiate inoltre che da GameStopZing sono disponibili le ricariche (sia online che in negozio) che ci permetteranno di allungare il nostro abbonamento.

Per maggiori informazioni su One Piece 98 Celebration Edition vi rimandiamo al sito ufficiale.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password