Naruto Shippuden Vibration Stars Uzumaki Naruto non è la prima figure Banpresto che ospitiamo nella rubrica Non Solo Manga, anzi, per essere ancora più corretti è la seconda Vibration Stars che andrò ad esaminare dedicata per l’appunto all’intramontabile protagonista.
Le statuine della linea Vibration Stars vengono pensate in posa di combattimento (o di preparazione alla lotta) e catturano alcuni dei momenti più rappresentativi del personaggio. In questo caso vediamo Naruto pronto a scagliare un potentissimo rasengan contro l’avversario di turno.
Le figure di questa linea (compresa quella di Tanjiro da Demon Slayer) sono veramente ben realizzate e vendute a un prezzo molto competitivo (circa 30 euro per quelle già disponibili sul mercato). Ma andiamo a vedere più nel dettaglio Naruto Shippuden Vibration Stars Uzumaki Naruto.
Dettagli tecnici e package
Brand: Banpresto
Versione: Vibration Stars
Franchise: Naruto
Altezza: 17 cm
Materiale: ABS/PVC
Prezzo ufficiale: 30 € circa
Acquista Figure di Naruto da GameStop
La confezione di Vibration Stars Uzumaki Naruto si presenta nel classico package con l’eroe (in questo caso) riprodotto in versione cartoon cel-shading. Una scelta che ho sempre ritenuto perfetta poiché riesce ad attirare l’attenzione dell’appassionato che ama i package piuttosto colorati.
Ai lati ovviamente possiamo vedere il prodotto nella sua interezza mentre sul retro uno “shoot” ben realizzato del viso di Naruto.
All’interno troveremo 4 pezzi da assemblare: Il busto di Naruto compreso di testa, le gambe, il sostegno per posizionarlo a mezza altezza e la basetta. Devo dire che la figure ha una buona stabilità una volta assemblata, cosa non sempre scontata per prodotti di questo tipo.
Da dove nasce l’idea?
Vibration Stars Uzumaki Naruto mette fortemente l’accento sull’esecuzione del Rasengan, un’arte inventata dal Quarto Hokage. Per eseguirla va fatto “roteare” il chakra che fuoriesce dalla mano, creando di conseguenza un vortice di energia in grado di buttare al tappeto l’avversario.
Si tratta di una tecnica molto complessa e per apprenderla bisogna superare un durissimo allenamento composto da tre fasi. Ma ovviamente Naruto non solo è stato in grado di impararlo, ma è riuscito anche a creare delle varianti come il Fuuton Rasengan.
La figure di Banpresto vede dunque il giovane ninja mentre si prepara a scagliare questa potentissima tecnica.
Occhio ai particolari…
La linea Vibration Stars di Banpresto non si smentisce mai per qualità della riproduzione. Infatti Vibration Stars Uzumaki Naruto è una statuina che non posso fare a meno di promuovere, non solo per la posa dinamica molto convincente ma principalmente per la qualità del viso, a partire dalla tonalità azzurra degli occhi.
Questo è un aspetto che ho sempre elogiato delle figure Banpresto, ovvero la stampa degli occhi fedele alla controparte animata. Dopotutto il volto è la prima cosa che guardiamo in una figure e se non è realistico ci fa demordere dall’acquisto.
Vibration Stars Uzumaki Naruto non presenta nessuna sbavatura di colore e ogni parte è “inchiostrata” convincentemente nonostante si tratti di una figure prodotta in larga scala. Mi è piaciuto molto il risalto color argento della placca con il simbolo del Villaggio della Foglia: ben fatto!
Altro aspetto interessante è sicuramente il rasengan “roteante” nel palmo destro della mano realizzato in ABS leggero di color azzurro trasparente. Personalmente ho posizionato la figure in corrispondenza di una luce UV ed è incredibile l’effetto che riesce a restituire.
Se volessi trovare dei piccoli difetti, non mi sono molto piaciute le linee di giuntura del PVC delle mani tra le dita e un solco tra le ciocche di capelli: ma questi dopotutto sono dei compromessi che si devono adottare in fase costruttiva.
Ritengo altresì che Vibration Stars Uzumaki Naruto sia una figure bella da vedere ma soprattutto da esporre sulle varie mensole da collezione.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Naruto Shippuden Vibration Stars Uzumaki Naruto di Banpresto è una statuina che mi è piaciuta parecchio e che mi ha appagato in fase di shooting.
Questa figure è perfetta per tutti gli appassionati di Naruto che andrà ad arricchire la personale teca Otaku di ogni collezionista. Sappiate inoltre che da GameStop è presente un vasto assortimento di figure Banpresto per tutti i tipi di palati.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti