Manganalisi di Master Stars Piece The Son Gohan Special Color – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Master Stars Piece The Son Gohan Special Color – Banpresto

Più potente di un Super Saiyan

Manganalisi di Master Stars Piece The Son Gohan Special Color – Banpresto

Ogni appassionato di Dragon Ball che si rispetti riconoscerà all’istante questa Master Stars Piece The Son Gohan di Banpresto. Soprattutto quando si tratta del Super Saiyan 2, una trasformazione che il figlio di Goku riesce a ottenere durante lo scontro decisivo con Cell al tanto famigerato torneo da lui organizzato per decidere le sorti del pianeta.

La linea Master Stars Piece ci offre delle statuine in PVC realizzate con una cura certosina e fedelissime alla controparte animata. Prima di partire con questa manganalisi vi ricordo che da GameStop potrete trovare un vasto assortimento di figure Banpresto, anche in prenotazione.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Banpresto
  • Versione: Super Master Stars Piece
  • Franchise: Dragon Ball Z
  • Altezza: 20 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 49.98 € (Normal Edition disponibile da GameStop)

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Master Stars Piece The Son Gohan Special Color

Come avrete notato dal titolo, la Master Stars Piece The Son Gohan è nella versione Special Color. Tradotto in altri termini, questa statuina dall’altezza di 20 cm viene proposta in colorazione manga (ovvero come il sensei Toriyama l’ha concepito) e con ben dipinti i segni della battaglia.

Anche in questo caso la figure andrà assemblata, ma tutto avverrà in modo molto semplice. All’interno della confezione troveremo 3 pezzi: busto con testa, gambe e sostegno. Bisogna fare attenzione ai capelli in fase di montaggio: le varie punte pungono assai.

La fedeltà scultorea è uno dei segni distintivi di questa linea come potete notare voi stessi. Partiamo proprio dal volto, con gli occhioni azzurri di Gohan molto severi che puntano dritto al temibile Cell, come dire: “Ehi amico, adesso iniziamo a fare sul serio”.

A differenza della Normal Color (che potrete recuperare anche da GameStop online) sul viso, ma anche sul resto del corpo, ci sono dei segni dipinti delle ferite. La sensazione che si avverte è quella di vedere la Master Stars Piece The Son Gohan uscire realmente dal tankōbon originale.

Anche i capelli da Super Saiyan 2 risplendono di luce propria, soprattutto qualora posizionassimo la figure su una mensola ben illuminata.

Prendendo questa statuina tra le mani si ha la sensazione di avere un qualcosa di buona fattura e senza sbavature evidenti. Non mi è molto piaciuto il sostegno sul piede destro di colore rosso: optare per una tonalità trasparente forse sarebbe stato più gradito.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Master Stars Piece The Son Gohan – Special Color ver. di Banpresto è l’ennesimo fiore all’occhiello nella vasta selezione di figure dedicate a Dragon Ball.

In questo caso il figlio di Goku fa esplodere la sua aura e raggiunge addirittura il secondo stadio del Super Saiyan. Inoltre, la versione Special Color viene proposta con i colori delle tavole originali di Toriyama con tanto di segni della battaglia sul corpo.

Bellissima da esporre e da collezionare. Non dimenticate infine di buttare un occhio alla vasta selezione di figure disponibili da GameStop: potreste trovare delle perle davvero niente male


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password