Manganalisi di Grandista Roronoa Zoro Manga Dimensions – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Grandista Roronoa Zoro Manga Dimensions – Banpresto

La bellezza della Manga Dimensions

Manganalisi di Grandista Roronoa Zoro Manga Dimensions – Banpresto

One Piece Grandista Roronoa Zoro Manga Dimensions conferma l’assoluto stato di grazia della linea Grandista di Banpresto che ci consegna delle figure dalla finitura davvero sublime. Una statuina che brilla di luce propria, in posa statica e valorizzata maggiormente dalla tipologia di colorazione che sembra uscire direttamente da un manga a colori.

Ovviamente si tratta pur sempre di gusto personale, ma ritengo che l’idea di base nella realizzazione di questa scelta cromatica non possa che essere ipnotica per ogni collezionista. Prima di andarla a esaminare nel dettaglio vi ricordo che da GameStop sono presenti una vasta gamma di figure dedicate a One Piece ma anche ad altre serie anime di successo. A proposito, sapevate che il manga di One Piece sta raggiungendo l’incredibile traguardo dei 100 numeri (qui vi parlo del numero 98 in versione Celebration Edition di Star Comics).


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Versione:
Grandista Manga Dimensions
Franchise:
One Piece
Altezza:
28 cm
Materiale:
ABS/PVC
Prezzo ufficiale:
64,98 €

Acquistala da GameStopZing

La confezione di Roronoa Zoro Manga Dimensions si presenta come un “fumetto a tre dimensioni” in cui le vignette sono sostituite da piccole finestre in plastica: questo aspetto permette di sbirciare all’interno della confezione e apprezzarne sin da subito tutti gli aspetti. Sui lati e sul retro del package sono presenti alcune foto di Zoro nel dettaglio condite dall’onomatopea giapponese “Don” alle sue spalle.

“Unboxandolo” troveremo all’interno: Zoro nella sua interezza, il set completo da tre spade e un’ottima basetta da fissare nel piede destro. Onestamente mi piacciono molto i sostegni “essenziali” che fanno guadagnare spazio sulle mensole dove andremo a posizionare le figure.


Da dove nasce l’idea?

Il look di Roronoa Zoro Manga Dimensions prende ispirazione dal Nuovo Mondo, ovvero dopo l’allenamento dello spadaccino con Mihawk che gli consentirà di acquisire l’Ambizione della percezione e dell’armatura.

Zoro è uno dei personaggi più amati dell’universo di One Piece che si conferma in più di un’occasione determinante nei momenti più critici per la propria ciurma. Il suo obiettivo non è mai mutato nel corso delle varie saghe: diventare il miglior spadaccino di tutti i tempi.

Un personaggio smemorato e privo di senso dell’orientamento ma che darebbe la sua vita per il bene delle persone a lui care. Roronoa Zoro Manga Dimensions incarna tutto questo e non a caso si conferma come una delle migliori figure Banpresto del personaggio.

 


Occhio ai particolari…

L’attenzione al dettaglio che è stata riposta nella statuina Roronoa Zoro Manga Dimensions la si nota fin dalla prima occhiata generale grazie a delle tecniche cromatiche capaci di valorizzare il lavoro scultoreo. Ma non è semplicemente la colorazione a rendere questa figure di grande livello, per farvi un esempio guardate l’espressività del viso di Zoro: sembra davvero trasudare fierezza, determinazione e con quel pizzico di beffa verso l’avversario che non guasta mai.

Mi è molto piaciuta anche la colorazione dei capelli verdi: le ciocche si alternano di sfumature bianche e verde chiaro, quasi come se fossero delle mèche ben realizzate. Questo potrebbe di primo acchito far stranire i collezionisti più esigenti, ma fidatevi, questa accortezza “inganna” l’occhio impedendoci di notare il dovuto stacco tra capelli e volto.

Spostiamo l’attenzione sulle tre spade: Zoro si prepara a estrarre la Wado Ichimonji, mentre rimangono nel fodero la Shusui (appartenente all’eroe di Wa) e la Sandai Kitetsu. Devo dire che rispetto la SCultures Big Colosseum sempre di Banpresto, le spade appaiono meno dettagliate. Curiosa la scelta di donargli un effetto “Manga Dimensions” solo marginale: secondo me si poteva dare un tocco maggiore di lucentezza.

D’altro canto il lungo abito della Grandista Roronoa Zoro Manga Dimensions è stato realizzato con un PVC più leggero per dare l’impressione di avere tra le mani un abito più autentico (lo si nota maggiormente toccando la cintura). Il livello di ombreggiature poi è incredibile, andando a valorizzare il prodotto in un modo ancora più incisivo.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

One Piece Grandista Roronoa Zoro Manga Dimensions è un prodotto più che valido e oserei dire anche una delle migliori (finora) figure di questo genere che ho avuto modo di esaminare. Un acquisto quasi obbligato per i fan di One Piece ma soprattutto del personaggio.

Il mio consiglio è quello di dargli una possibilità qualora lo trovaste nel vostro GameStop di fiducia perché potrebbe davvero rendere unica la vostra collezione dell’intramontabile manga del sensei Eiichirō Oda.

Inoltre, qualora gli anime fossero la vostra passione, vi ricordo che sempre da GameStop potete trovare le ricariche Crunchyroll che offrono più di 1.000 serie e 30.000 episodi disponibili (compreso One Piece).


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password